È un Napoli double face: pronta la “formazione B” per vincere il girone di Europa League

In città c’è scetticismo sul mercato del Napoli, conclusosi ieri alle 23 senza l’ultimo botto tanto atteso. Tuttavia, a prescindere dal discorso qualitativo, Riccardo Bigon è riuscito a sfoltire notevolmente la rosa, lasciando al tempo stesso a Rafa Benitez la possibilità di poter gestire due calciatori per ogni ruolo. 

Un aspetto da non sottovalutare in vista del triplo impegno che attende gli azzurri nella stagione appena cominciata: con un girone di Europa League ampiamente alla portata (almeno sulla carta…) il tecnico spagnolo potrà dunque utilizzare tutt’altra formazione rispetto a quella che scenderà in campo nelle partite di campionato.

Ecco la formazione che, in linea di massima, potrebbe trovare spazio con regolarità in Europa: Andujar; Mesto, Henrique, Britos, Ghoulam; David Lopez, Inler (o Jorginho e Gargano, gerarchie non ancora certe in mediana), Insigne, Michu, Callejon: Duvan.

Con Juventus e Roma impegnate in Champions League, potrebbe essere proprio questa l’arma in più per il Napoli di Rafa Benitez. Perché, si sa, sul mercato hanno vinto loro…

Home » Ultim'ora sul Calcio Napoli, le news » È un Napoli double face: pronta la "formazione B" per vincere il girone di Europa League

Impostazioni privacy