shinystat spazio napoli calcio news GDS - David Lopez atteso a Napoli per i dettagli ma resta ancora caldo anche il mercato in uscita

GDS – David Lopez atteso a Napoli per i dettagli ma resta ancora caldo anche il mercato in uscita


Dopo Bilbao, si ricomincia da David Lopez Silva. Il mediano dell’Espanyol oggi diventerà, salvo sorprese, un nuovo centrocampista del Napoli. L’operazione va soltanto definita nei dettagli. Lo spagnolo potrebbe arrivare domani a Castel Volturno per le visite mediche. I contatti tra le parti sono avviatissimi. Si cerca un’intesa sulle modalità del trasferimento. L’Espanyol ha bisogno di soldi freschi per ripianare il bilancio e appare restio ad accettare il prestito con diritto di riscatto (proposto dal Napoli), che il prossimo anno avrebbe garantito ai catalani un introito di circa 6 milioni. Adesso, l’Espanyol si accontenterebbe di 5,3 milioni e il Napoli riflette sull’ipotesi di acquistare Lopez a titolo definitivo (magari con pagamento dilazionato). Poche ore ancora e tutti i tasselli andranno al loro posto.

Gli esuberi. Con l’arrivo dello spagnolo potrebbe salutare la comitiva Gargano, che è sempre nel mirino del Parma. Senza un’offerta soddisfacente, però, il Mota resterà in azzurro. In attacco non si registrano per il momento movimenti in entrata, e dunque la situazione di Zapata è congelata. Restano da sistemare diversi esuberi: Pandev e Dzemaili spingono per andare al Milan, Donadel è conteso da Verona ed Atalanta, Rosati aspetta novità dal Palermo mentre per i giovani Maiello e Ciano c’è l’ipotesi di un ritorno in prestito a Crotone (Ciano dovrebbe prima essere acquistato dal Parma).

FONTE Gazzetta dello Sport