Olmo e Sanchez non hanno dubbi: “David Lopez è il rinforzo giusto per un grande club come il Napoli”

Miguel Olmo, primo allenatore di David Lopez al Terrassa, squadra che lo ha consacrato prima del ritorno all’Espanyol, ha parlato a Il Mattino delle caratteristiche del forte mediano, in proncinto di arrivare sotto l’ombra del Vesuvio. “Nonostante la giovane età aveva già palesato notevole dedizione e un’eccellente professionalità. Molto legato ai compagni, David interpretava alla perfezione il ruolo di capitano. Spiccava tra i suoi compagni per la sua autorità e per il suo spirito di sacrificio. Sapevo che avrebbe fatto molta strada e sarebbe arrivato in una squadra di alto livello
come il Napoli”.

Gli fa eco anche il compagno dell’Espanyol Victor Sanchez. “David è un calciatore ordinato e costante nel rendimento, difficilmente stecca una partita. Spicca per l’ottimo senso della posizione e tra i due è quello che si occupa della fase difensiva. E’ il simbolo del professionista inappuntabile, ligio al dovere a dedito al sacrificio. Sa coprire benissimo lo spazio e sa anche come gestire il pallone, quando darlo di prima e quando mantenerlo. Con lui in campo l’empatia è stata immediata. È adatto a una mediana a due come quella preparata da Benitez, visto anche che in Spagna si gioca spesso con il modulo 4-2-3-1. Ha anche le potenzialità giuste per poter essere convocato in Nazionale, magari nell’ottica di un rinnovo generazionale”.

Home » Ultim'ora sul Calcio Napoli, le news » Olmo e Sanchez non hanno dubbi: "David Lopez è il rinforzo giusto per un grande club come il Napoli"

Impostazioni privacy