Rafa Benitez gioca il jolly, Dries Mertens è pronto a trascinare ancora il suo Napoli

E’ tutto pronto in casa Napoli per il big match di stasera al “San Mamés” contro l’Athletic Bilbao. Una sfida da dentro o fuori: chi la spunterà approderà alla fase a gironi di Champions League s con tutto ciò che economicamente e moralmente deriva mentre la sconfitta dovrà accontentarsi di presenziare in Europa League. Un bivio non da poco per le due squadre, motivatissime a continuare l’avventura europea dalla porta principale, ripartendo dall’1-1 del “San Paolo” che sorride maggiormente i baschi. Non parte assolutamente sconfitta però la truppa di Benitez che ha le idee chiare su cosa fare per puntare alla vittoria: compattezza, precisione, motivazioni, testa e cuore in ogni reparto, puntando tutto sulla qualità dei propri fuoriclasse pronti a trascinare il Napoli.

Tra questi anche Dries Mertens, jolly che Benitez schiererà dal primo minuto per dare fastidio alla retroguardia basca. Subentrato nella gara di andata soltanto nella ripresa al posto di uno spento Insigne, il belga ha dimostrato di godere di un ottimo stato di forma e soprattutto di essere in grado di cambiare volto alla gara anche in corsa, imprendibile sulla fascia tra dribbling, cross, assist, calci piazzati, qualità e continuità. Una vera e propria spina nel fianco degli uomini di Valverde, al quale è mancato solamente il gol più volte sfiorato.

Scelta inequivocabile schierarlo dal primo minuto in una gara così importante, dove bisogna far affidamento sul migliore undici, che possa garantire copertura, cinismo e spunti devastanti in qualsiasi momento. Il belga quando chiamato in causa non ha mai deluso le aspettative, sorprendendo i tifosi con giocate di altissimo livello e spesso aggiungendosi al tabellino dei marcatori, cosa si spera possa ripetere anche stasera in Spagna. Benitez e tutta Napoli puntano sul folletto belga a caccia di un sogno, certi che ha tutte le carte in regola per trascinare i partenopei verso importanti traguardi.

Alessia Bartiromo
RIPRODUZIONE RISERVATA

Home » Notizie Napoli Calcio » Copertina Calcio Napoli » Rafa Benitez gioca il jolly, Dries Mertens è pronto a trascinare ancora il suo Napoli

Impostazioni privacy