Athletic Bilbao-Napoli, le probabili formazioni: tre cambi in vista per Benitez, Valverde si affida all’undici del San Paolo. Al San Mamés si soffrirà

Non sarà una partita per cuori deboli. Ci sarà da soffrire domani sera al San Mamés, contro l’Athletic Bilbao che proverà ad eliminare il Napoli dalla corsa ai gironi della Champions League. I baschi partiranno da un vantaggio importante: l’1-1 del San Paolo è un risultato che, se da un lato non può essere considerato una vera ipoteca, dall’altro consentirà alla squadra di Valverde di giocare una partita accorta, provando a colpire attraverso le sue armi migliori: fraseggio corto e folate sugli esterni. Il Napoli, dal canto suo, dovrà “fare” la partita, provando a segnare subito un gol per sbloccare la partita.

LA FORMAZIONE AZZURRA – A meno di clamorose sorprese – Zuniga è stato provato come esterno alto, ma dovrebbe partire dalla panchina – Benitez schiererà al San Mamés la miglior formazione possibile. Davanti a Rafael agiranno Koulibaly ed Albiol al centro, con Maggio e Ghoulam sugli esterni: l’algerino ha recuperato una condizione fisica accettabile, e dovrebbe riprendersi il posto a sinistra. Inler e Jorginho faranno coppia in mediana, anche se l’ottima prova di Gargano nella gara d’andata pone più di un dubbio: l’uruguaiano potrebbe aver meritato un’altra chance, magari al fianco dello svizzero. La linea a tre dietro Higuain sarà formata da Callejon a destra, Hamsik al centro e Mertens a sinistra, con Insigne che – almeno inizialmente – sembra destinato alla panchina.

LA FORMAZIONE BASCA – Valverde ha convocato tutti gli elementi della rosa. Il tecnico spagnolo non si è sbottonato, in conferenza stampa, sull’undici che partirà dal primo minuto domani sera. Nella sfortunata trasferta di Malaga, dove l’Athletic ha perso 1-0 con gol – regolare – annullato al portiere Iraizoz nei minuti finali, Valverde ha effettuato un solo cambio rispetto alla gara del San Paolo: in difesa ha giocato Iraola al posto di De Marcos. Facile prevedere che quest’ultimo torni titolare contro il Napoli, sull’esterno destro, con Laporte e Gurpegi centrali e Balenziaga a sinistra. A centrocampo Iturraspe e Rico formeranno la cerniera centrale, con Susaeta, Muniain e Benat che agiranno alle spalle di Aduriz.

 

ATHLETIC BILBAO (4-2-3-1): Iraizoz; De Marcos, Gurpegi, Laporte, Balenziaga; Iturraspe, Rico; Susaeta, Benat, Muniain; Aduriz.

ALL.: Valverde

IN PANCHINA: Iago, San Josè, Iraola, Fernandez, Lopez, Moràn, Etxeita

 

NAPOLI (4-2-3-1): Rafael, Ghoulam, Koulibaly, Albiol, Maggio; Jorginho, Inler; Mertens, Hamsik, Callejon; Higuain

ALL.: Benitez

IN PANCHINA: Andujar, Britos, Zuniga, Mesto, Gargano, Insigne, Michu.

 

ARBITRO: Cakir (Tur). Assistenti: Duran-Ongun. Quarto uomo: Satman

Home » Copertina Calcio Napoli » Athletic Bilbao-Napoli, le probabili formazioni: tre cambi in vista per Benitez, Valverde si affida all'undici del San Paolo. Al San Mamés si soffrirà

Impostazioni privacy