Gonzalo Higuain, a Bilbao per fare 10

Gonzalo Higuain, la bestia nera dell’Athletic Bilbao. 9 reti segnate finora nella sua carriera ai baschi. 3 di queste nel temutissimo San Mames. L’ “inferno dei vivi“, così ribattezzato dai tifosi di Bilbao, non sembra faccia così tanto paura al goleador degli azzurri. Vera e propria bestia nera dell’Athletic, l’attaccante si è rivelato decisivo già nel match di andata. Sua la rete che tiene accese le speranze del Napoli, sua la maggior grinta e determinazione nel reparto offensivo.

Statistiche esaltanti. Nove reti segnate all’Atheltic. Nove reti su undici gare disputate. Una statistica incredibile, che fa ben sperare i tifosi azzurri. Due anni fa, nel 2012, proprio l’argentino aprì le  marcature nel 3-0 finale dei blancos sui baschi. L’anno successivo, ancora 3-0 per il Real, ancora un gol per il bomber argentino. E a volte si dice che non c’è due senza tre…

Tutto nelle mani del Pipita. Dalla prestazione del Pipita è probabile dipenda l’esito della gara di ritorno. L’attacco degli azzurri ha dimostrato di non poter fare a meno dell’argentino. Dopo la gara d’andata sarà necessario segnare almeno un gol per qualificarsi. Un pareggio a reti inviolate, infatti, qualificherebbe gli spagnoli. E questa rete si spera arrivi proprio da Higuain. Ancora Higuain, allora, ancora tante aspettative riposte in lui. Con la speranza che Gonzalo, a Bilbao, faccia 10.

 

Massimo Giuliani

Riproduzione riservata

Home » Ultim'ora sul Calcio Napoli, le news » Gonzalo Higuain, a Bilbao per fare 10

Impostazioni privacy