Riconoscimento per il Dott. De Nicola, domani sarà premiato a Capri

Non solo calcio ma molto altro ancora per il dr. De Nicola, responsabile dello staff medico SSC Napoli. Domani gli verrà attribuito un riconoscimento nel corso del ‘Premio Danza Capri International II Edizione’ per il supporto che ha dato al mondo della danza grazie alla sua attività di medico sportivo e fisiatra. A partire dal 1990, quando è iniziata la sua carriera a supporto delle Società Sportive di Calcio, si è da subito dedicato anche ad altre discipline specializzandosi nella prevenzione e riabilitazione delle patologie dei ballerini mettendo la sua grande esperienza al servizio della danza per il recupero totale di ‘étoile’ nazionali e internazionali (in particolare primi ballerini del Teatro San Carlo) anche dopo infortuni e/o interventi di entità complessa. Un lavoro meticoloso, fisico e psicologico che il dr. De Nicola svolge con grande passione da sempre presso il Centro Riabilitazione De Nicola di Cerreto Sannita.

Ma nulla avviene solo per caso. Da diversi anni il dr. De Nicola presta attenzione alla formazione delle figure professionali, medici e fisioterapisti all’interno del suo Staff di fiducia. Figure selezionate attraverso titoli, curriculum e colloqui grazie alla preziosa collaborazione scientifica con i due Atenei partenopei, la Seconda Università di Napoli e la Federico II e alle rispettive Scuole di Specializzazione in Medicina dello Sport a cui si è aggiunta anche la Temple University di Philadelphia , partnership volta ad approfondire studi all’avanguardia sulla genetica.

Il continuo interscambio con le Università garantisce costantemente ricerca e innovazione; questa sinergia ha di fatto generato progressi ed ottimi risultati per quanto riguarda la prevenzione degli infortuni muscolari e dei rischi cardiaci.

Il Premio danza Capri International, a cura del Maestro Luigi Ferrone, che si terrà a Capri il 23 ed il 24 agosto, è un progetto dedicato all’ arte della danza che offre la possibilità a giovani artisti emergenti (ballerini, coreografi, musicisti…) di confrontarsi con talenti di fama internazionale per accrescere le proprie esperienze professionali e culturali. Durante le serate verranno premiate, oltre al Dr. De Nicola, le Maestranze legate al mondo della danza e nuove promesse della danza italiana (miglior talento emergente, miglior coreografo emergente, premio alla carriera, miglior regia, miglior fotografia e costumista).

Home » Ultim'ora sul Calcio Napoli, le news » Riconoscimento per il Dott. De Nicola, domani sarà premiato a Capri

Impostazioni privacy