Crispino: “Sono cresciuto guardando De Sanctis e Cavani. Che emozione la prima convocazione in Serie A”

Un giovane in rampa di lancio. Diamante Crispino, ex portiere della Primavera del Napoli e attualmente di proprietà del Como, è stato l’uomo nel match contro il Frosinone per il secondo turno di Coppa Italia. L’ex azzurrino è stato decisivo parando ben due rigori. In un’intervista al portale gianlucadimarzio.com, il portiere ha parlato della sua esperienza e dei suoi ricordi in maglia azzurra. Ecco quanto evidenziato da SpazioNapoli.it: “Sono arrivato nel Napoli quando avevo solo 10 anni. Ho fatto tutta la trafila fino ad arrivare nella Primavera del Napoli. Sono cresciuto grazie agli allenatori ma devo ringraziare anche la mia famiglia per i sacrifici fatti.

Ricordi più belli? La vittoria nel Campionato Beretti e la finale di Coppa Italia persa contro la Juventus. Ho provato delle emozioni fortissime e ricordi indelebili.

Allenamenti con la prima squadra? Ho seguito molto Morgan De Sanctis, un grande portiere arrivato anche in Nazionale. Ho imparato da lui anche solo guardandolo. Cavani invece mi impressionò. Era una splendida persona ma soprattutto un giocatore ed un professionista eccezionale.

La Serie A vista dalla panchina? Si, ho potuto sedermi in panchina in più di un partita. Ricorderò per sempre il primo match con il Cagliari.

Tornare a Napoli? È la squadra della mia città e quella per cui tifo. Se ci fosse la possibilità ci tornerei volentieri però ora a Como sto bene e mi trovo a mio agio. Sono andato via senza rescindere il contratto con gli azzurri ma passando al Como in Lega Pro. Sono legato al mio nuovo club per due anni”.

Home » Notizie Napoli Calcio » Interviste » Crispino: "Sono cresciuto guardando De Sanctis e Cavani. Che emozione la prima convocazione in Serie A"

Impostazioni privacy