RILEGGI IL LIVE – Hamsik: “Siamo pronti, nessuna paura dell’Athletic. Fattore campo determinante”. Benitez: “Gara fondamentale, può decidere il futuro del club! Higuain decisivo anche all’80%”

Termina qui la conferenza stampa di Rafa Benitez.

#MICHU

“Migliora giorno dopo giorno, purtroppo viene da una stagione, quella passata, in cui ha giocato poco. Sono sicuro che si riprenderà e farà bene con noi”.

#ATHLETIC

“L’Athletic Bilbao è una squadra molto forte, si conoscono da anni e hanno imparato a fare tutto. Ho sentito Muniain dire che cercano sempre di fare il loro gioco, è vero, sarà una gran partita dal punto di vista tattico e dell’intensità”.

#MANCATO PASSAGGIO DEL TURNO

“Tutti sappiamo quanto è importante passare il turno preliminare, soprattutto dal punto di vista economico, tuttavia dobbiamo restare tranquilli senza farci prendere dalla paura di fallire”.

#ESCLUSIONE HENRIQUE, DZEMAILI E ZUNIGA

“Purtroppo dopo il mondiale non tutti sono al 100% e bisogna fare delle scelte per il bene della squadra”.

#HIGUAIN 

“Gonzalo sta bene, ma non è 100%. E’ un giocatore fondamentale che anche all’80% può’ fare la differenza”.

#PREPARAZIONE

 “Abbiamo l’esperienza giusta per pensare di fare bene. La squadra non può essere al 100% dopo un mondiale, ma siamo consapevoli di aver fatto il massimo. Dal punto di vista fisico loro sono sicuramente più avanti”.

#FATTORE CAMPO

“In queste partite è fondamentale non prendere gol in casa. Il San Mamès è uno stadio mitico, ma anche il San Paolo non è da meno. Mi aspetto tantissimi tifosi pronti a spingere la squadra ed incitare chi fa un errore. E’ importante aiutare chi sbaglia”.

#MERCATO

 “Dobbiamo giocare con i i calciatori che abbiamo. Se riusciamo a passare il turno la società sarà ancora più solida.

Ora è il turno di Rafa Benitez:

#GIOCATORI DELL’ATHLETIC

“Aduriz e Muniain sono due giocatori molto forti. Il primo è una punta che fa tanti gol, il secondo è piccolo ma molto rapido”

#LEADER

“Essere capitano è sempre importante per me, ma è il gruppo che deve fare una grande partita per cercare di andare avanti in questa competizione”

#ATHLETIC BILBAO

“E’ una squadra molto forte, i giocatori sono baschi e si conoscono da anni. Noi dobbiamo essere consapevoli della nostra forza e non aver paura di nessuno”

#SAN PAOLO

“Dobbiamo cercare di fare bene  in tutte e due le gare, non possiamo pensare di chiudere il discorso qualificazione domani al San Paolo. Certamente dobbiamo far valere il fattore campo. Il San Paolo è sempre stato determinante per noi, è il nostro dodicesimo uomo.”

#OBIETTIVI STAGIONALI

“Dobbiamo prima passare il turno preliminare di Champions, è ancora troppo presto per stabilire i nostri obiettivi”

#CONDIZIONE

“Siamo pronti e carichi per domani, molti giocatori sono tornati tardi dal mondiale ma siamo in forma per affrontare al meglio questa gara”

12.10: Inizia Marek Hamsik

11.50: Un caloroso benvenuto a tutti i lettori di SpazioNapoli. Tra poco meno di 10 minuti, alle ore 12, Marek Hamsik e Rafa Benitez parleranno alla stampa in vista del match di domani sera contro l’Athletic Bilbao.

Home » Notizie Napoli Calcio » Copertina Calcio Napoli » RILEGGI IL LIVE - Hamsik: "Siamo pronti, nessuna paura dell'Athletic. Fattore campo determinante". Benitez: "Gara fondamentale, può decidere il futuro del club! Higuain decisivo anche all'80%"

Impostazioni privacy