Il Mattino – Marcolin: “Napoli, rispetta l’Athletic ma non aver paura! Cavani? Ecco cosa mi aspetto dal pubblico…”

Per gli azzurri è l’ultimo test prima dei preliminari contro l’Athletic Bilbao, il Psg invece ha già inaugurato il proprio campionato

«Loro sono un tantino più avanti nella preparazione, invece Benitez, anche per via del mondiale brasiliano, solo da pochi giorni ha tutti gli elementi a disposizione. Ma sarà comunque una gara avvincente, i big saranno tutti in campo o quasi. E quando gioca gente come Cavani, Hamsik, Higuain, Thiago Silva, lo spettacolo è assicurato. Per non parlare di Ibrahimovic».

Fischi o applausi per Cavani?

«Non scherziamo, mi aspetto solo applausi dal San Paolo».

Ci saranno indicazioni utili sullo stato di salute degli azzurri?

Direi proprio di sì. Manca ancora una settimana alla sfida contro gli spagnoli, quindi la condizione atletica con il lavoro
dei prossimi giorni migliorerà ulteriormente. Però è importante misurarsi con avversari di grande spessore per valutare il grado di intensità e la concentrazione dei giocatori. Ormai il calcio di agosto è pieno di amichevoli di lusso o di tournèe prestigiose, il Napoli fa bene a sfidare formazioni così competitive perché deve crescere sotto il profilo della conoscenza europea e innalzare l’esperienza internazionale».

I baschi del Bilbao sono alla portata oppure è giusto temerli?

«Vanno rispettati ma non bisogna aver paura. È una squadra rognosa, veloce nelle ripartenze e praticamente insuperabile quando gioca in casa. Il sorteggio poteva andare meglio ma non è una sfida impossibile.

Fonte: Il Mattino

Home » Ultim'ora sul Calcio Napoli, le news » Il Mattino - Marcolin: "Napoli, rispetta l'Athletic ma non aver paura! Cavani? Ecco cosa mi aspetto dal pubblico..."

Impostazioni privacy