Nessuna novità: Benitez ha già pronta la lista Champions

Prevista domani la consegna della lista per il preliminare di Champions League contro l’Athletic Bilbao, quella di Benítez è praticamente già pronta. 25 i giocatori che si possono inserire: 17 a scelta libera, più l’obbligo di quattro italiani e quattro giocatori cresciuti nel vivaio del Napoli. Poi c’è la lista B, quella formata da elementi del settore giovanile. Restano 24 ore per poter inserire eventuali nomi diversi, quindi la lista già preparata da Rafa è da considerare ormai definitiva.

Il Napoli, infatti, dovrebbe in giornata chiudere una trattativa, raggiungere l’accordo economico col calciatore, fargli sostenere le visite mediche e sottoscrivere il contratto: praticamente impossibile vista la ristrettezza dei tempi. Il tecnico spagnolo sta già lavorando da giorni sulla lista con i suoi collaboratori tecnici e direttore sportivo Bigon: domani verrà consegnata ufficialmente all’ UEFA.

Gli Italiani da poter inserire sono Insigne, Mesto, Maggio, Colombo e Jorginho, tra i 4 cresciuti nel settore giovanile potrebbero esserci Luperto, Anastasio, Palmiero e Romano. I nomi nuovi sono quelli del francese Koulibaly e dello spagnolo Michu, acquistati rispettivamente da Genk e Swansea. La lista si potrà poi cambiare prima della fase a gironi, cioè ad inizio settembre. I calciatori inseriti in quest’elenco da Benitez sono quelli che il tecnico spagnolo potrà schierare nei due match contro l’Athletic Bilbao: l’andata il 19 agosto al S. Paolo, e ritorno il 27 a Bilbao. Le due partite decisive per la stagione del Napoli, quelle che possono dare la certezza della partecipazione alla Champions League.

Fonte: Il Mattino

Home » Notizie Napoli Calcio » Rassegna Stampa » Nessuna novità: Benitez ha già pronta la lista Champions

Impostazioni privacy