Gokhan Inler: “Darò tutto per la maglia azzurra, siamo pronti per la Champions ed un campionato ad altissimi livelli. La concorrenza a centrocampo? E’ uno stimolo in più”

Il mediano del Napoli Gokhan Inler ha rilasciato una lunga intervista a sport.ch partendo dal bel risultato nell’amichevole di Ginevra contro il Barcellona, che ha visto la vittoria degli azzurri con la rete di Dzemaili. Ecco quanto tradotto da SpazioNapoli: “Contro il Barcellona è stata una partita molto importante. Molti giocatori erano indisponibili poiché tornati da poco dalle vacanze post Coppa del Mondo e sono sicuro che anche con il loro apporto possiamo ancora migliorare e lavorare bene tatticamente. Dobbiamo essere preparati per le prossime importantissime gare e questi risultati accrescono sicuramente le fiducia nei propri mezzi”.

Quali saranno i prossimi impegni? Quali sono gli obiettivi per la stagione il Napoli?
“Tra due settimane ci saranno le gare di qualificazione di Champions League in corso. Ma prima, lunedi, ci sarà una partita molto importante contro il Paris Saint Germain. Vogliamo davvero conquistare contro i campioni di Francia un risultato positivo. La Champions League è un must per noi, vogliamo essere ancora protagonisti. Inoltre vorremmo giocarcela più a lungo possibile per lo Scudetto”

Le crea disagio sapere che il suo club ha in trattativa Marouane Fellaini ed in passato anche Javier Mascherano? In fin dei conti, i due giocano più o meno nella sua posizione…
“Ho affrontato una grande concorrenza in tutta la mia carriera ma credo sia soltanto uno stimolo. In ogni club c’è concorrenza e bisogna accettarla di buon grado, altrimenti non sei un calciatore professionista. Non vedo l’ora di sapere che la nostra squadra è sempre più forte con nuovi acquisti. Darò sempre tutto per questa maglia, come ho sempre fatto nella mia carriera. Poi siamo tutti in ballo per una maglia da titolare”.

La Nazionale svizzera è in fase di transizione, ti dà orgoglio sapere che Petkovic le ha confermato la fascia da capitano?
Sono molto contento di poter continuare l’avventura in Nazionale da capitano. Sarò un punto di riferimento per i compagni ma solo uniti potremmo raggiungere traguardi importanti”.

Home » Notizie Napoli Calcio » Interviste » Gokhan Inler: "Darò tutto per la maglia azzurra, siamo pronti per la Champions ed un campionato ad altissimi livelli. La concorrenza a centrocampo? E' uno stimolo in più"

Impostazioni privacy