shinystat spazio napoli calcio news Lo sceicco del PSG spiazza tutti: "Acquisto saltato, costa troppo per noi"

Lo sceicco del PSG spiazza tutti: “Acquisto saltato, costa troppo per noi”

Share on facebook
Share on whatsapp
Share on linkedin
Share on twitter

Parole che non ti aspetti da una di quelle figure che negli ultimi anni ha completamente rivoluzionato il mondo del calcio e il modo di fare mercato. Dal momento in cui i petroldollari hanno fatto il loro ingresso nell’orbita calcio, sono saltati gli schemi tradizionali delle trattative per il trasferimento dei calciatori: l’asticella è stata posta sempre più in alto; anno dopo anno, acquisto dopo acquisto, milione dopo milione a tal punto da aspettarsi colpi a cifre sempre più pazze.

Nella conferenza stampa di presentazione di David Luiz al PSG, però, Nasser Al-Khelaifi, presidente dei parigini lascia tutti a bocca aperta:

“Ho trattato per Angel Di Maria con il mio amico Florentino Perez del Real ma per noi è troppo costoso, ho fermato la trattativa”. 

È possibile che anche gli insaziabili sceicchi abbiano un limite? Oppure siamo di fronte ad un’operazione di pre-tattica? Vuoi vedere che in questi anni i signori dell’oriente hanno appreso alcuni trucchi del mestiere tipicamente europei durante le sessioni di mercato? Il prosieguo dell’estate ci darà una risposta: scopriremo se si concretizzerà l’ennesimo colpo stratosferico (si parla di cifre che si aggirano intorno gli 80 mln di euro) o in caso contrario appureremo che anche i qatarioti sono in grado di fermarsi.

Preferenze privacy