Lo sceicco del PSG spiazza tutti: “Acquisto saltato, costa troppo per noi”

Parole che non ti aspetti da una di quelle figure che negli ultimi anni ha completamente rivoluzionato il mondo del calcio e il modo di fare mercato. Dal momento in cui i petroldollari hanno fatto il loro ingresso nell’orbita calcio, sono saltati gli schemi tradizionali delle trattative per il trasferimento dei calciatori: l’asticella è stata posta sempre più in alto; anno dopo anno, acquisto dopo acquisto, milione dopo milione a tal punto da aspettarsi colpi a cifre sempre più pazze.

Nella conferenza stampa di presentazione di David Luiz al PSG, però, Nasser Al-Khelaifi, presidente dei parigini lascia tutti a bocca aperta:

“Ho trattato per Angel Di Maria con il mio amico Florentino Perez del Real ma per noi è troppo costoso, ho fermato la trattativa”. 

È possibile che anche gli insaziabili sceicchi abbiano un limite? Oppure siamo di fronte ad un’operazione di pre-tattica? Vuoi vedere che in questi anni i signori dell’oriente hanno appreso alcuni trucchi del mestiere tipicamente europei durante le sessioni di mercato? Il prosieguo dell’estate ci darà una risposta: scopriremo se si concretizzerà l’ennesimo colpo stratosferico (si parla di cifre che si aggirano intorno gli 80 mln di euro) o in caso contrario appureremo che anche i qatarioti sono in grado di fermarsi.

Home » Lo sceicco del PSG spiazza tutti: "Acquisto saltato, costa troppo per noi"

Impostazioni privacy