Mundo Deportivo al veleno: “Perchè Suarez non gioca stasera a Ginevra e Zuniga si?”

Il Mondiale brasiliano è ormai alle spalle ma gli strascichi che ha lasciato sono tutt’oggi palpabili e tutt’altro che dimenticati. Il noto quotidiano spagnolo “Mundo Deportivo” infatti, torna forte e polemico sul fallo di Zuniga che costò una vertebra fratturata ed il finale del Mondiale a Neymar durante Brasile-Colombia. Lo snodo principale riguarda proprio l’amichevole di stasera tra Barcellona e Napoli e la constatazione che Suarez al contempo sarà assente per la squalifica rimediata dopo il morso rifilato in Uruguay-Italia a Chiellini. Un curioso interrogativo è quello che riporta il giornale: “Perché Suarez non sarà in campo per squalifica e Zuniga si?”.

“Dal ritiro del Barcellona – continua Mundo Deportivo – si commenta costantemente come sia possibile che Suarez sia stato oggetto di una squalifica della Fifa per il morso a Chiellini mentre non c’è stata parità di sanzione per la ginocchiata letale di Zuniga a Neymar. E’ impensabile considerare che il giocatore del Barcellona non sarà presente a Ginevra stasera mentre quello del Napoli si”.

Un attacco al veleno, poco costruttivo e davvero gratuito quello della stampa spagnola, che accende ancora più gli animi nonostante la questione sia stata chiarita da tempo: fallo involontario, di gioco e non cattivo quello del colombiano del Napoli, a differenza del morso più che voluto e premeditato di Suarez a Chiellini.

Home » Ultim'ora sul Calcio Napoli, le news » Mundo Deportivo al veleno: "Perchè Suarez non gioca stasera a Ginevra e Zuniga si?"

Impostazioni privacy