RILEGGI IL LIVE – Barcellona – Napoli 0-1 (80′ Dzemaili). Gli azzurri superano i blaugrana

La diretta testuale di Barcellona – Napoli termina qui. Per pagelle, approfondimenti ed interviste restate collegati su SpazioNapoli.it

Il Napoli batte il Barcellona nell’amichevole giocata a Ginevra. Buona la prestazione degli azzurri in un primo tempo giocato su buoni ritmi, mentre nel secondo tempo i tanti cambi e la stanchezza hanno spezzettato l’incontro. Superlativi Rafael, Albiol e Koulibaly, bene Jorginho e Callejon già in palla, da rivedere le prove di Hamsik e Zapata, mentre Michu ha fatto notare qualche miglioramento dal punto di vista fisico. Benitez però può essere soddisfatto per un Napoli che ha tenuto bene il campo e ha mostrato segnali positivi soprattutto in fase di copertura.

90′ +2′ – Finisce il match. Il Napoli batte il Barcellona grazie ad un gol di Dzemaili.

90′ +1′ – Bellissima azione del Napoli con Michu che duetta con Inler, palla per Mertens ma Bravo chiude in uscita bassa.

90′ – Due minuti di recupero.

89′ – Prodigioso ancora Koulibaly che ribatte un tiro a botta sicura di Sergi Roberto.

87′ – Ancora Rafael a salvare il Napoli. Punizione tagliata di Deulofeu che Rafael smanaccia male, poi in mischia allontana di piede.

85′ – Cambio nel Napoli: fuori un ottimo Albiol, dentro il giovane Luperto.

83′ – Ancora super Rafael! Magia di Deulofeu che si porta dietro tre difensori azzurri e tenta un destro a giro che Rafael smanaccia in corner.

80′ – Goool del Napoli! Dzemaili trova il gol da lontanissimo ma che errore di Bravo! Palla lenta ma ben indirizzata, il cileno ci arriva ma combina un disastro e regala al Napoli il vantaggio.

77′ – Prova a mettersi in difficoltà il Barcellona con un retropassaggio che Bravo riesce a domare a fatica.

74′ – Cambi anche nel Barcellona: fuori Pedro, Bartra e Rafinha per Traorè, Bagnac, Deulofeu.

72′ – Cambi nel Napoli: fuori Hamsik, Gargano e Callejon per Vargas, Zuniga e Dzemaili.

Ancora grandissima chiusura di Koulibaly che ferma Pedro lanciato a rete.

70′ – I ragazzini del Barcellona provano a mettersi in mostra mentre il Napoli sembra controllare.

65′ – Uscita di Bravo fuori dall’area di rigore, e controllo di palla fino a centrocampo per il portiere cileno.

60′ – Cambi nel Barca: fuori Jordi Alba, Iniesta, Busquets, Rakitic, Piquè e Munir, dentro Samper, Halilovic, Edgar Iè, Grimaldo, Sergio Roberto e Sandro. Nel Napoli fuori Jorginho, dentro Inler, mentre Mertens subentra ad Insigne.

56′ – Ancora Pedro! Rientra sul destro e prova il bolide che sfiora il palo alla destra di Rafael.

54′ – Azzurri in difficoltà, provano a farsi sentire i tifosi azzurri.

53′ – Bomba di Rafinha dai 24 metri. Blocca al petto Rafael.

51′ – Ancora Pedro pericoloso. Lungo lancio per Jordi Alba che sfrutta un errore di Mesto e serve Pedrito. Lo spagnolo prova il destro in corsa ma non centra la porta.

50′ – Barcellona pericoloso: conclusione al volo di Pedro deviata da Ghoulam. Palla che sfiora il palo e termina sul fondo.

49′ – Lunghissima azione palla al piede del Barcellona con Iniesta che prova il cross ma è bravo Albiol a spazzare.

Subito cambi nel Napoli: dentro Ghoulam, Michu e Mesto per Britos, Zapata e Maggio.

45′ – Inizia la ripresa.

Squadre in campo.

Un buon Napoli tiene botta al Barça in un match maschio e dai ritmi alti. Superlativa la prestazione di Rafael, abile a chiudere la porta azzurra in più di una circostanza. Bene Albiol e Koulibaly, sempre attento e mai a disagio al cospetto di giocatori del calibro di Iniesta e Rakitic. Buona la prova della trequarti, con il solo Hamsik un po’ in ombra. Da rivedere Zapata, fuori dal gioco e in eterna lotta con Piquè.

45′ – Termina il primo tempo! Napoli e Barcellona chiudono sullo 0-0.

44′ – Angolo battuto dalla destra, Britos tenta l’incornata ma la palla si perde sul fondo.

43′ – Grande invenzione di Gargano che serve Callejon in profondità ma è bravissimo Jordi Alba a chiudere in corner.

41′ – Ammonizione per Koulibaly che colpisce in maniera scomposta Munir.

40′ – Buona combinazione del Napoli con Insigne che serve Callejon. Lo spagnolo prova a servire Zapata ma Bravo anticipa il brasiliano e blocca.

38′ – Altra grande uscita di Rafael che smanaccia in corner il pallonetto di Munir.

35′ – Lunghissima azione del Barça palla a terra con Iniesta che dai 25 metri carica il destro. Palla deviata in corner.

32′ – Magia di Insigne che salta Pique col tacco e mette al centro per Zapata che manca l’appuntamento col pallone per un niente.

31′ – Rafael chiude la porta a Munir! Grande contropiede del Barça con Rakitic che serve Munir. Il giovane talentino spagnolo a tu per tu con Rafael trova pronto il brasiliano.

28′ – Bel lancio di Bartra a cercare Pedro. L’esterno spagnolo indovina l’aggancio ma viene fermato per posizione di fuorigioco.

25′ – Invenzione geniale di Hamsik per Callejon che scatta sul filo del fuorigioco ma Bravo è straordinario nell’intervento.

24′ – Lungo lancio dalle retrovie per Insigne che manca l’aggancio per pochi centimetri.

23′ – Altra discesa di Montoya, spazza Albiol.

21′ – Conclusione di Iniesta dal limite dell’area dopo uno scambio ravvicinato: destro deviato e parato da Rafael in tuffo.

17′ – Ottimo intervento di Rafael in scivolata ad anticipare lo scatto di Munir.

12′ – Miracolo di Bravo! Ottimo schema degli azzurri su calcio di punizione con Callejon che serve Hamsik, ma il portiere cileno vola sul secondo palo e salva in corner.

10′ – Bella discesa di Montoya sulla destra, cross teso al centro dell’area allontanato prontamente da Raul Albiol.

9′ – Che occasione per il Napoli! Palla geniale di Hamsik che batte velocemente una punizione dalla trequarti. L’azzurro serve Insigne che tutto solo liscia la sfera e si divora il gol dell’1-0.

8′ – Pericolo per il Napoli. Brutto errore di Callejon in fase di ripiego, Pedro recupera palla ed entra in area ma è bravo Albiol a chiudere in scivolata.

6′ – Ottimo ripiegamento difensivo di Callejon che blocca una sovrapposizione pericolosa di Jordi Alba.

5′ – Napoli che alza il pressing e mette in difficoltà gli spagnoli in impostazione.

3′ – Il Barcellona prova a fare la partita, il Napoli gioca di rimessa. Si fanno sentire i tifosi azzurri.

1′ – Partiti!

19:56 – Le squadre fanno l’ingresso in campo.

19.54 – Squadre negli spogliatoi.

19.37 – Entra in campo anche il Barcellona per effettuare il riscaldamento.

19.32 – Azzurri in campo per il riscaldamento.

19.20 – Test importante per gli azzurri in vista del preliminare di Champions League che vedrà gli azzurri in campo fra 13 giorni. Per gli uomini di Benitez si tratta del penultimo test importante (l’ultimo sarà lunedì al San Paolo contro il Psg).

19.13 – Luis Enrique deve fare a meno di Messi, Neymar, Mascherano e Xavi per infortunio, mentre Song ed Afellay non sono stati convocati dal tecnico spagnolo. L’ex allenatore della Roma punta su Rakitic e Iniesta in mediana e in attacco affianca i giovani Rafinha e Munir a Pedro.

19.07 –  Benitez conferma Britos sulla sinistra, lasciando in panchina un Ghoulam apparso ancora appesantito dai carichi di lavoro. Importante anche la presenza di Gargano dal primo minuto in mediana accanto a Jorginho, con Inler inizialmente in panchina. Tutto confermato davanti con Michu ed Higuain pronti a dare il cambio ad Hamsik e Zapata.

Ecco le formazioni ufficiali:

BARCELLONABravo, Montoya, Piqué, Bartra, Alba, Sergio, Rakitic, Iniesta, Rafinha, Munir, Pedro.

NAPOLI: Rafael; Maggio, Albiol, Koulibaly, Britos; Jorginho, Gargano; Callejon, Hamsik, Insigne; Duvan.

19.00 – Amici di SpazioNapoli.it benvenuti alla diretta testuale di Barcellona – Napoli, amichevole di lusso che si disputa a Ginevra.

Home » Notizie Napoli Calcio » Copertina Calcio Napoli » RILEGGI IL LIVE - Barcellona - Napoli 0-1 (80' Dzemaili). Gli azzurri superano i blaugrana

Impostazioni privacy