Benitez: “Battere il Barça è sempre un bel risultato. Stiamo lavorando sulla strada giusta”

L’allenatore del Napoli, Rafa Benitez, ha commentato il successo ottenuto dagli azzurri nell’amichevole di lusso contro il Barcellona nella cornice dello Stade de Geneve. Ecco le parole del tecnico madrileno riportate dal sito ufficiale della società partenopea:

Vincere con il Barcellona è sempre un bel risultato. Oggi i ragazzi meritano tutti i complimenti. Al di là dei singoli è la squadra che mi è piaciuta. Abbiamo fatto molto bene sia in fase offensiva che difensiva, e questa è una bella risposta dopo questa prima fase di lavoro. Ho avuto segnali importanti in ogni senso, questo significa che stiamo lavorando bene e che dobbiamo proseguire così. Dobbiamo gestire al meglio questo gruppo e poi se possibile migliorarlo.

La squadra ha tenuto bene il campo di fronte ad un Barcellona che gioca un calcio collaudato da ormai dieci anni. Il che significa che abbiamo avuto un rendimento di alto livello.

Su Rafael: “Sta bene, ha fiducia e noi abbiamo fiducia in lui. Deve proseguire così, con questo atteggiamento positivo.

L’obiettivo è arrivare al top per il play off Champions: “Sì, al momento mancano ancora giocatori che sono rientrati da poco. Ma oggi ho visto una prova di maturità da parte di chi è andato in campo. Noi dobbiamo continuare a fare un gruppo forte per recuperare il distacco che abbiamo avuto lo scorso anno da Juve e Roma. Dzemaili? Tutti quelli che sono qui sono bravi. Ma oggi ho visto una prova di maturità da parte di chi è andato in campo”.

Home » Ultim'ora sul Calcio Napoli, le news » Benitez: “Battere il Barça è sempre un bel risultato. Stiamo lavorando sulla strada giusta”

Impostazioni privacy