Anche il Marsiglia rischia di restare senza stadio

Sembra che i problemi tra Comune e squadra di calcio non siano una peculiarità della città di Napoli, infatti anche l’Olimpique Marsiglia rischia di restare senza stadio proprio all’alba della nuova stagione.
Lo stadio è stato oggetto nelle ultime stagioni di una ristrutturazione profonda per poter ospitare gli Europei del 2016, sono state realizzate nuove tribune, è stata introdotta la copertura per tutti i settori rendendo l’impianto (di proprietà del comune) più moderno, accogliente e funzionale.

Il Comune ha dunque nelle scorse settimane inviato al club la richiesta d’affitto per il nuovo impianto, prevista nella cifra di 8 milioni di euro l’anno, una somma ritenuta spropositata dal club transalpino che infatti ha annunciato che avrebbe giocato le partite interne a Saint-Etienne oppure a Montpellier, entrambe piuttosto distanti da Marsiglia.

Per certi versi è sembrato di rivedere lo stesso copione di Napoli, e come nella città campana, anche in Francia le parti hanno continuato a trattare, il club vorrebbe una riduzione della parte fissa a vantaggio di percentuali sugli incassi, ma il sindaco della città francese ha spiegato che non ci sarà un accordo al ribasso. Nel frattempo l’8 agosto parte la Ligue 1, ma secondo gli ultimi rumors potrebbero essere vicine ad un accordo.

Home » Ultim'ora sul Calcio Napoli, le news » Anche il Marsiglia rischia di restare senza stadio

Impostazioni privacy