RILEGGI LIVE – De Laurentiis a Radio KKN: “Napoli-Paok in memoria di Ciro Esposito, incasso devoluto a Fratellanza italiana calcio. Ringrazio Behrami per quanto dato a Napoli. Fellaini un leone. Giocheremo per lo scudetto senza se e senza ma, preliminari essenziali”

Un De Laurentiis come un fiume in piena che ha spaziato tra tantissimi argomenti di grandissima importanza, in particolare la sfida di sabato in memoria di Ciro Esposito. Live terminato, vi ringraziamo per l’attenzione.

Scudetto – Ce la giochiamo senza se e senza ma. Ribadisco sabato tutti al San Paolo nella memoria di Ciro Esposito.

Preliminari di Champions – Fondamentali, non si arriva all’orgasmo senza i preliminari. Il lavoro procede bene, Rafa è un profondo conoscitore del calcio e dei calciatori, è pienamente consapevole dei limiti e dei meriti di ciascuna pedina. Dove si può migliorare e dove è sicuro è tranquillo. Benitez è un’assicurazione sul futuro del Napoli, evita di commettere eventuali errori.

Fellaini – Ha una testa da leone(ride). Presentai come un leone Inler, dovrebbe giocare vicino ad Inler che è pelato(ride ancora). Abbiamo tanti giocatori sul tavolo, Fellaini è indubbiamente fra i papabili.

Nuovo acquisto – Ovviamente alla cessione di Behrami seguirà un innesto ideale al modulo del nostro tecnico. Noi non tratteniamo nessuno, se sei felice di essere a Napoli e di vestire i colori azzurri, del mare e del cielo, siamo con te. Se per stupidità dei tuoi agenti, o per una questione economica, chiede di andare via lo portiamo alla porta. Non è il caso di Behrami che ha sempre onorato la maglia, un guerriero, lo ringrazio per la sua voglia e la sua disponibilità.

Behrami – Stiamo mettendo a punto un perfezionamento di un modulo ideale per Benitez. Behrami ci aveva chiesto di giocare in delle situazioni dove potesse esprimere al meglio le sue qualità e quindi noi in questo momento stiamo discorrendo con lui e con l’Amburgo, le visite mediche sono dovute prima delle firme. Finché le visite mediche non sono ultimate non si può dare ufficialità. Io sono notarile in quest’aspetto.

Napoli – Paok – Un’amichevole che ricopre un significato molto importante, il Napoli invita tutti i tifosi a partecipare ad una serata di sport e di fratellanza nel nome di Ciro Esposito. Affinchè la sua morte non sia dimenticata e che da questa tragedia immensa si possa costruire un progetto di pace e solidarietà. Con Antonella Leardi, la mamma di Ciro, abbiamo pensato ad un progetto formativo “Fratellanza Italiana Calcio” abbiamo contattato vari enti e scuole di Scampia, di mettere in piedi un progetto unico su due binari, un binario che abbia un’azione didattico-educativa, un training di formazione alla pratica del calcio, con esperti di psicologia e sociologia dello sport. Alla presenza di nostri calciatori e del nostro allenatore. Fare gemellaggi con allievi di scuole appartenenti ad aree in cui si sono verificati episodi d’intolleranza razzista. Insieme a tante altre campagne di sensibilizzazione. Questo è l’intento della sfida col Paok, l’intero incasso al netto delle tasse, verrà devoluto a questo progetto “Fratellanza italiana calcio”, per alcune azioni a supporto dell’edilizia scolastica, azioni finalizzate a fornire strutture sportive più all’altezza, ripristino e messa in sicurezza delle palestre di Scampia e delle istituzioni scolastiche. La madre di Ciro sarà con noi sugli spalti, ribadisco l’invito a presenziare all’evento, non tanto per la partita in sè, ma per non dimenticare e portare avanti questo progetto importante.

Benvenuti cari lettori di SpazioNapoli, il presidente Aurelio De Laurentiis interverrà a breve ai microfoni di Radio Goal sulle frequenze di Radio Kiss Kiss, la nostra redazione seguirà l’intervento in diretta per voi.

Home » Notizie Napoli Calcio » Copertina Calcio Napoli » RILEGGI LIVE – De Laurentiis a Radio KKN: “Napoli-Paok in memoria di Ciro Esposito, incasso devoluto a Fratellanza italiana calcio. Ringrazio Behrami per quanto dato a Napoli. Fellaini un leone. Giocheremo per lo scudetto senza se e senza ma, preliminari essenziali”

Impostazioni privacy