Le pagelle di Napoli-Kalloni: Callejon già in forma campionato

Rafael 6: Mai impegnato nella prima frazione, fa ripartire l’azione con ordine, abbastanza preciso anche nel rilancio lungo. 70′ Colombo 6: Un buon intervento per evitare il 3-2, incolpevole sul gol subito.

Maggio 6,5: La condizione fisica è già buona, l’intesa con Callejon anche. Si sovrappone con continuità sull’out destro sia per il cross che per la conclusione. 46′ Mesto 6: Tiene la fascia con tranquillità, ma non scende mai in attacco.

Koulibaly 6,5: Continua a sorprendere in positivo per precisione negli interventi e senso della posizione. Preciso nei passaggi in uscita. 70’Luperto 6: Il giovane difensore mostra concentrazione e attenzione.

Albiol 6: Nessuno sforzo particolare per lo spagnolo, chiamato essenzialmente a trovare l’intesa col nuovo compagno e a mettere minuti buoni nelle gambe.

Britos 6: Non è particolarmente a disagio sull’out sinistro, ma è chiaro che quando è pressato palesa difficoltà a disimpegnarsi. 46′ Ghoulam 6: I ritmi sono molto bassi, in difesa non è chiamato a interventi particolari, in attacco scodella alcuni cross pericolosi non sfruttati dai compagni.

Radosevic 6,5: Rispetto alle ultime uscite della scorsa stagione sembra essere cresciuto come personalità in mezzo al campo, prestazione di sostanza. 60′ Inler:

Jorginho 6,5: Un paio di disimpegni nello stretto, qualche apertura verso le fasce e poco altro. Gli manca il riferimento davanti perché Michu non è ancora a suo agio in campo. 46′ Gargano

Callejon 7: Risponde alla ramanzina di Benitez con una ottima presenza in campo, i suoi movimenti senza palla sono letali e il suo destro è già caldissimo. 46′ Hamsik 6,5: Nonostante la squadra giri a basso regime nella ripresa prova a velocizzare l’azione fungendo da regista avanzato; il capitano è già in buona condizione e dà indicazioni positive.

Michu 5,5: Si vede che è ancora indietro di condizione, si muove sulla trequarti ma non è ancora inserito nei meccanismi offensivi della squadra. Ha da lavorare. 60’Pandev 6: Prova a trovare qualche verticalizzazione per i compagni ma non trova varchi tra le maglie della difesa greca.

Insigne 7: Regista della manovra d’attacco, imbecca a più riprese sia Callejon che Duvan. Prova la conclusione e sfiora il gol, le sue gambe girano già bene. 46′ Vargas 6: Non ha ancora la condizione fisica ottimale, ma prova un paio di ripartenze fermate solo con il fallo dagli avversari. L’impegno è buono, ma la strada per la conferma è ancora lunga.

Duvan 6,5: La condizione è buona, svaria su tutto il fronte offensivo, offre sponde e prova la conclusione, ha la paternità del 2-0, anche lui è in crescita. 46′ Dumitru 6: L’attaccante esterno mostra la solita buona volontà sull’out sinistro, ma sconta la mancanza di affiatamento con i compagni e non sempre riesce ad essere efficace,

Home » Ultim'ora sul Calcio Napoli, le news » Le pagelle di Napoli-Kalloni: Callejon già in forma campionato

Impostazioni privacy