Cercasi mediano, Bigon pensa a Camacho e Javi Garcia come alternativa a Suarez

Continua la ricerca sul mercato di un mediano che possa rinforzare il centrocampo del Napoli. Secondo quanto riferito dall’edizione odierna di Tuttosport, il mercato sarebbe stato rallentato dai rifiuti di Mascherano, Gonalons e Kramer hanno, ma è ancora in corso la trattativa per Mario Suarez dell’Atletico Madrid. L’alternativa pronta potrebbe essere quella, tanto per cambiare, di un altro giocatore spagnolo, anch’egli militante nella Liga: Camacho.

Ignagio Camacho (24) dopo aver giocato nelle giovanili del Real Saragoza e dell’Atletico Madrid, milita proprio con i madrileni per ben 3 stagioni nella Liga, collezionando 42 presenze e 2 reti. Nel 2011 il suo cartellino viene rilevato dal Malaga, dove disputa 30 gare, segnando 2 reti. Anch’egli vanta due titoli nelle giovanili iberiche, un europeo nell’under 17 nel 2007 ed uno nell’under 21 nel 2013. Giovane, spagnolo, di grandi promesse e gradito a Benitez, Camacho avrebbe tutte le carte in regola per essere il nuovo acquisto del Napoli.

Sulla lista dei centrocampisti graditi a Benitez però, non ci sarebbero solo Kramer e Suarez. Secondo l’edizione odierna de Il Mattino, infatti, sarebbe presente anche il nome di Javi Garcia (27). Il forte centrocampista spagnolo non rientrerebbe più nei piani del Manchester City. Il Napoli sarebbe fortemente interessato al giocatore, che potrebbe essere ceduto dai “Citizens” anche in prestito.

Francisco Javier García Fernández, conosciuto come Javi García, è un classe 87, cresciuto nelle giovanili del Real Madrid. Dopo aver militato anche nell’ Osasuna e nel Benfica (74 presenze e 6 reti), approda nel 2012 nel Manchester City, dove colleziona 52 presenze e due reti. Ha giocato in tutte le nazionali giovanili spagnole, dall’ Under 16 all’Under 21, vincendo un europeo nel 2006. Esordisce in nazionale maggiore il 26 maggio 2012 nell’amichevole con la Serbia.  Alto 186 per 71 kg, fisico potente ma al tempo stesso agile, giocatore duttile e tatticamente valido, non stupisce possa rientrare nei piani di Benitez. 

Home » Ultim'ora sul Calcio Napoli, le news » Cercasi mediano, Bigon pensa a Camacho e Javi Garcia come alternativa a Suarez

Impostazioni privacy