Marek Hamsik tra i migliori in ritiro, il Napoli punta tutto sul capitano

Ieri pomeriggio a Dimaro si è aperta ufficialmente la stagione azzurra con la prima amichevole contro la squadra di Scienza, la Feralpi Salò, durante la quale sia i nuovi che i giovani della Primavera che i “senatori” del Napoli si sono messi in mostra. Tra le tante pedine che si sono alternate in campo in una sfida ricca di sostituzioni, non è passato inosservato – non solo per l’imponente cresta – il capitano Marek Hamsik, che ha siglato la prima rete del match, con una sua incursione da sinistra, dribblando con nonchalance il portiere avversario.

Dopo un lungo periodo fatto di alti e bassi a causa del lungo acciacco che lo ha colpito, lo slovacco ha (ri)trovato la fiducia dei tifosi e del mister, pronti a difenderlo e coccolarlo in ogni circostanza. L’ottavo anno al “San Paolo” è ormai alle porte, ma lui si dice sempre più innamorato di questi colori, della città e del forte affetto, ammettendo, inoltre, che quest’ultimo fattore non lo ha mai infastidito. Il calore delle persone fa parte del gioco.

Il ritorno al goal, seppur in una gara che non ha lo stesso valore delle notti di Champions o campionato, ha però il sapore di consapevolezza che dopo la tempesta, spunta sempre il sole. E Marek lo sa che un grande calciatore sa sempre rialzarsi, migliorandosi grazie alle esperienze passate. Le responsabilità, anno dopo anno, diventano sempre maggiori, così come il peso di quella fascia che lo ha reso partenopeo al 100%.

Manca poco più di un mese all’inizio della nuova stagione di Serie A e come da tradizione, alla prima giornata non può mancare la rete dell’ex bresciano. Sempre a cresta alta, il fuoriclasse azzurro ha voglia di prendersi sulle spalle le sorti della squadra e trascinarla alla vittoria, magari finendo in doppia cifra come ha sempre  abituato.

Per scaramanzia meglio non parlare di scudetto ma c’è chi già sogna il tricolore sul petto del capitano. Il Napoli, dunque, ricomincia dal suo numero 17, simbolo della nascita e della crescita azzurra. Comunque andrà, la stagione, si vedrà sicuramente un nuovo ed ambizioso Napoli firmato Marek Hamsik.

RIPRODUZIONE RISERVATA

Home » Ultim'ora sul Calcio Napoli, le news » Marek Hamsik tra i migliori in ritiro, il Napoli punta tutto sul capitano

Impostazioni privacy