Benitez: “Lavoriamo per giocarcela fino in fondo, vogliamo vincere. Maggio: “Tifoseria fantastica, felice di restare in azzurro. Albiol: “Koulibaly? Forte e veloce, farà bene a Napoli”

Benitez: “Bigon lavora tantissimo insieme al suo staff. Noi parliamo sempre, anche con il presidente. Dobbiamo essere tutti d’accordo prima di acquistare un calciatore. La competizione tra i calciatori sarà importante. Zapata? Duvan sta giocando bene, è un giocatore giovane, deve crescere. oggi è un giocatore nostro, ho fiducia, può crescere ancora noi”

Maggio: “Io capitano? Ci sono state occasioni nelle quali ho indossato la fascia di capitano. Per me è un onore ma il capitano è Hamsik”
Benitez: “Rinnovo? Parlare all’inizio del futuro mi sembra rischioso. Io darò sempre il 100% per la mia squadra, per la mia società e per questi tifosi. Fino alla fine
Maggio: “Tifoseria napoletana o dell’Hellas Verona? Quella azzurra è unica, in ogni stadio ci sono sempre tantissimi tifosi ed è fondamentale per noi. Andare fuori casa e trovare migliaia di napoletani ci rende orgogliosi e ci dà uno stimolo in più!”
Benitez:Presidenza? Portare avanti una squadra come il Napoli, avere un bilancio economico e sportivo sempre in attivo, non è facile. Il mercato è tutt’altro che semplice ma agiamo quando c’è totale sintonia tra me e il presidente”.
Albiol:Khedira? Parla tedesco, nessuno lo capirebbe!”Maggio: “Prima di fare alcune valutazioni, dobbiamo pensare al preliminare di Champions.Negli ultimi anni abbiamo fatto sempre bene nonostante abbiamo incontrato squadre blasonate”
Albiol: “E’ importante andare avanti così, la Champions è una bella competizione ma la cosa più importante è il campionato”
Benitez: “Champions? Dobbiamo lavorare ancora di più ed essere attenti. Dopo se siamo qualificati vediamo cosa succede.”Albiol: “Scudetto? Noi vogliamo vincerlo, ci sarà tanto lavoro da fare ma vogliamo la stessa cosa vostra”

Benitez:Difficoltà a portare campioni? La mia filosofia è quella di lottare al massimo per la squadra. Quando ero al settore giovanile del Real era facile perché avevo i giocatori più forti della Spagna ma in seguito non è stato sempre così ma ho comunque vinto perché il lavoro paga sempre, l’atteggiamento è quello che porta alla vittoria. Il calcio italiano è un po’ indietro ma qui si trovano comunque calciatori di qualità e dobbiamo migliorare un po’ tutto quello che è intorno al calcio per rendere questo sport più divertente per tutti i tifosi, così il prossimo anno spero di risponderti con qualche trofeo vinto.

Benitez: “Rafting? Domani hanno il pomeriggio libero ma saranno stanchi e non credo lo faranno.

Maggio: “La mia volontà è fare bene, del mio futuro poi vedremo”
Rafa Benitez mette su un siparietto con un tifoso per rispondere ad una domanda su Mascherano. L’allenatore si è alzato e ha portato sul palco un tifoso e gli ha chiesto: “Sei innamorato di tua moglie? Sì. Ti piacerebbe cambiarla? Con Claudia Schiffer ad esempio? Magari sì ma se sei innamorato di tua moglie non vuoi lasciarla per andare con un’altra”.
Albiol: “La difesa sarà comandata da tutti, da solo non posso. Cercheremo di subire meno goal rispetto l’anno scorso”
Benitez: “Vargas? Abbiamo parlato con il suo procuratore. Lo aspettiamo domani. Mi piace, mi piaceva prima e anche durante le partite del mondiale. Bisogna parlare con lui, vedere se lui in campo può dare qualcosa. Lo aiuteremo ad inserirsi e vedremo cosa succede. Non sarà facile recuperare la fiducia ma lo aiuteremo.”
Albiol: “Koulibaly? Forte, veloce e penso sia un difensore che farà bene qui” Maggio: “E’ un giocatore già con qualche esperienza e a Napoli può formarsi ancora di più, migliorando il suo valore.”
Benitez: “Mertens o Insigne? Vedo come lavorano in settimana e poi decido. Dipende da come lavorano negli allenamenti. Quest’anno sarà ancora più difficile perché hanno dimostrato tutti un gran livello ma è positivo per noi tutta questa competizione.”Maggio: “Il mio obiettivo stagionale è quello di far sempre meglio rispetto l’anno prima”
Albiol: “Reina? Non so ancora se tornerà al Napoli”

Benitez: “Concorrenti per lo scudetto? La Juve e la Roma hanno finito davanti a noi e sono favorite. Anche l’Inter potrà lottare per lo scudetto, così come Milan, Fiorentina. Noi siamo una squadra forte, andiamo avanti con la nostra idea e non temiamo nessuno”.

Maggio: “Nazionale? Ci sono rimasto male ma ho accettato a testa alta. Sapevo di aver perso una opportunità, ma ho avuto la chance di fare la preparazione con il Napoli dall’inizio e per me è la cosa che conta di più.”

Benitez: “Foto con i tifosi? Cerchiamo di fare il possibile ed essere disponibili. Non è un problema farlo per 50, 100, purtroppo non è possibile fermarsi proprio per tutti.”

Maggio: “Sono a Napoli da tempo e spero di restare ancora a lungo”

Benitez: “Ogni volta che gioca male, si mette in mezzo la posizione di Hamsik. Però non ho sentito nessuno parlare quando ad inizio campionato ha siglato sei reti. Con l’infortunio ha trovato poco spazio ed è normale. Gli ho chiesto di fare dodici goal, speriamo!”

Entra di sorpresa anche il Presidente De Laurentiis

Benitez: “La crisi nel calcio non è giudicabile attraverso un Mondiale. In generale, nel campionato italiano manca ciò che si può vedere nel calcio spagnolo, tedesco ed inglese”

Buonasera a tutti i lettori di SpazioNapoli, fra poco vi offriremo la diretta testuale dell’evento che si terrà presso il teatro di Folgarida a Dimaro, nel quale ascolteremo le risposte di Benitez, Maggio ed Albiol alle domande dei tifosi presenti.

La serata avrà inizio alle ore 21 e il nostro portale seguirà passo passo ogni novità.

 

Home » Copertina Calcio Napoli » Benitez: "Lavoriamo per giocarcela fino in fondo, vogliamo vincere. Maggio: "Tifoseria fantastica, felice di restare in azzurro. Albiol: "Koulibaly? Forte e veloce, farà bene a Napoli"

Impostazioni privacy