Napoli – FeralpiSalò, tutti gli aspetti positivi della prima uscita stagionale

Il Napoli vince e convince nella prima uscita stagionale contro la FeralpiSalò. Gli azzurri, dopo un avvio lento e macchinoso, impongono il loro gioco e segnano due reti correndo pochissimi rischi.

HAMSIK – Lo slovacco è senza dubbi il migliore in campo. Segna, serve assist e delizia i tifosi presenti al centro sportivo di Dimaro con giocate d’ alta classe. La passata stagione sembra ormai alle spalle, Marek quest’anno è pronto, come ribadito anche da Rafa Benitez, a farsi carico di tutte le responsabilità. Napoli sorride, la squadra sembra aver trovato il suo leader.

PRIMAVERA “Qualcuno sicuramente è nervoso, ci vorrà un po’ di tempo per vedere il loro vero valore”. Queste le parole di Rafa Benitez pochi giorni fa, in conferenza stampa, riguardo i tanti giovani presenti a Dimaro. A quanto pare, però, gli scugnizzi azzurri hanno impiegato meno tempo del previsto: i ragazzi della primavera, infatti, sono stati forse la vera nota positiva di giornata, tante classe e qualità al servizio di una squadra orfana dei grandi nomi. Higuain e compagni possono restare tranquilli e godersi le meritate vacanze, il Napoli è in buone mani.

KOULIBALY – La vera sorpresa di questo ritiro precampionato. Il francese ha davvero stupito tutti, dai tifosi agli addetti ai lavori. “Un armadio”, come descritto da Marek Hamsik, ma al tempo stesso tanta agilità e reattività. Sempre preciso negli anticipi, puntuale negli interventi e grande personalità quando si tratta di impostare il gioco. Tutti si aspettavano il grande nome in difesa, ma, stando a queste prime uscite stagionali, Benitez sembra averci visto ancora una volta lungo.

Home » Ultim'ora sul Calcio Napoli, le news » Napoli - FeralpiSalò, tutti gli aspetti positivi della prima uscita stagionale

Impostazioni privacy