RILEGGI LIVE – Napoli – FeralpiSalò 2-0, Hamsik e Dumitru regalano la vittoria agli azzurri

90′ – Finisce la partita! Hamsik  e Dumitru regalano il primo successo stagionale agli azzurri. Buon primo tempo per gli uomini di Benitez, mentre nella ripresa (complici i dieci cambi ed una condizione fisica ancora precaria) il ritmo è decisamente calato.

85′ – Nulla di fatto in questi minuti, con il Napoli che gioca sulla trequarti campo avversaria senza pungere.

78′ – Decimo cambio per gli azzurri: entra Ciano al posto di Mesto

74′ – Fraseggi a centrocampo e poco altro in questa fase di gioco. Da segnalare la prima conclusione di Michu verso lo specchio della porta, con la palla che termina sul fondo senza impensierire Branduani

70′ – Ancora sostituzione per gli azzurri: esce Rafael per far spazio a Colombo.

65′- Momento blando del match, con la FeralpiSalò che prova a costruire gioco.

62′ – Escono Hamsik e Zapata per far spazio a Michu e Fornito.

58′ – Buone trame offensive, ma nessun pericolo per Branduani

54′ – Brutta dormita difensiva di Koulibaly, ma la FeralpiSalò non ne approfitta.

52 ‘ – Il Napoli continua a spingere alla ricerca del terzo gol.

50’ – GOOOOOOOLLL!!!! Raddoppio del Napoli con una conclusione perfetta a giro di Dumitru appena entrato!

46′- Tanti cambi negli azzurri: entrano Anastasio, Maggio, Pandev, Dumitru, Roberto Insigne e Maiello al posto di Callejon, Lorenzo Insigne, Romano, Britos, Luperto e Jorginho.

45 – Finisce il primo tempo: il Napoli, cresciuto con il passare dei minuti, è in vantaggio di misura grazie alla fantastica rete siglata da Marek Hamsik.

43 – Punizione dal limite battuta da Alex Pinardi, nessun problema per Rafael.

38 – GOOOOLL! Napoli in vantaggio!!! Azione fantastica degli azzurri, con uno scambio di prima tra Insigne ed Hamsik. Lo slovacco si inserisce in area, supera il portiere ed insacca a porta vuota!

35 – Ancora una conclusione di Zapata, stavolta completamente fuori misura.

32 – Assist di Jorginho in profondità per Hamsik, lo slovacco prova a servire Insigne sbagliando i tempi di gioco, con l’assistente di linea che segnala lo posizione di offside del numero 24 azzurro.

29 – Azione chirurgica del Napoli, partito dalla difesa ed arrivato in area di rigore avversaria con Insigne, la cui conclusione termina di poco fuori.

26 – Ancora una conclusione di Duvan, dopo aver dribblato molto bene il diretto avversario su ottimo assist di Insigne. Bravo Branduani a deviare la sfera.

25 – Si riaffacciano gli avversari nell’area di rigore azzurra, ma la conclusione di Zamparo termina abbondantemente sul fondo.

18 – Ancora un’ottima conclusione, stavolta di Insigne, ed ancora ottima risposta di Branduani

17 – Numero di Hamsik: lo slovacco mette a sedere un avversario e prova la conclusione di sinistro, deviata ottimamente in angolo dal portiere.

14 – Ottima azione di contropiede degli azzurri (oggi in divisa mimetica), con Hamsik che mette al centro un cross perfetto per Insigne, ma che viene tuttavia intercettato all’ultimo secondo di testa da Tantardini.

12 – Cross di Insigne, il numero 3 Broli mette in angolo rischiando l’autogol!

11 – Zapata, spalle alla porta, si gira e prova la conclusione che termina alta sopra la traversa.

9 – Punizione dalla trequarti per la FeralpiSalò, Rafael esce con i pugni, prende la palla ma travolge anche Luperto che resta a terra.

7- Buon inizio anche per la FeralpiSalò, che riesce a guadagnare un corner. Stacco di testa sugli sviluppi del corner di un difensore facilmente neutralizzato da Rafael.

2 – Napoli subito pericoloso, con la FeralpiSalò costretta a concedere un calcio d’angolo. Nulla di fatto sugli sviluppi del corner. Napoli in maglia mimetica.

17.30 – Squadre arrivate sul terreno di gioco!

17.20 – Nel frattempo, Aurelio De Laurentiis è arrivato al campo e sta per posizionarsi insieme ai tifosi per assistere al match.

17.03 – In questo momento, tutta la squadra è sul terreno di gioco per effettuare il riscaldamento.

16.58 – Rafael e Colombo sono scesi sul terreno di gioco per svolgere il consueto riscaldamento. Quasi contemporaneamente, Raul Albiol, che non sarà della partita, si è diretto in palestra.

16.28 – Ecco le formazioni ufficiali. Napoli: Rafael; Mesto, Koulibaly, Luperto, Britos; Jorginho, Romano; L.Insigne, Hamsik, Callejon, Duvan. In panchina: Colombo, Anastasio, Ciano, Dumitru, Fornito, Maggio, Maiello, Michu, Pandev, R. Insigne, Radosevic. FeralpiSalò: Branduani, Tantardini, Broli, Fabris, Leonarduzzi, Ranellucci, Bracaletti, Pinardi, Zamparo, Zerbo, Di Benedetto.

16.22 – Benvenuti alla diretta testuale del match amichevole tra Napoli e FeralpiSalò, in programma alle ore 17.30 qui a Dimaro. La squadra avversaria, come si evince dalla foto, è già sul terreno di gioco. Tra poco verranno comunicate le formazioni ufficiali.

 

 

Home » Ultim'ora sul Calcio Napoli, le news » RILEGGI LIVE - Napoli - FeralpiSalò 2-0, Hamsik e Dumitru regalano la vittoria agli azzurri

Impostazioni privacy