Progetto Napoli, la garanzia è Benitez. La conferma arriva anche da Koulibaly…

Tutti (o quasi) i calciatori arrivati all’ombra del Vesuvio dalla scorsa estate ad oggi, durante le conferenze stampa di presentazione, hanno affermato: “Per il mio approdo in azzurro è stata fondamentale la telefonata di Rafa Benitez”. 

Anche stamattina, qui a Dimaro, Kalidou Koulibaly non ha perso occasione per sottolineare l’importanza ed il peso che ha avuto la presenza del tecnico spagnolo nella sua scelta: “Ho avuto tante offerte ma non appena si è prospettata la possibilità di lavorare con Benitez ed in una piazza come quella napoletana non ho avuto dubbi. Gli approcci sono iniziati già a gennaio, Rafa mi contattò telefonicamente e quando un tecnico come Benitez chiama non si può che essere felici”.

Telefonate dunque dirette ai calciatori, con colloqui proficui che si sono poi trasformati in veri e propri contratti. Un allenatore, Benitez, in grado di lavorare con la stessa bravura e professionalità sia in campo che fuori. Un progetto vincente non può prescindere da un allenatore vincente: il Napoli è a buon punto…

Antonio De Filippo

 

Home » Ultim'ora sul Calcio Napoli, le news » Progetto Napoli, la garanzia è Benitez. La conferma arriva anche da Koulibaly...

Impostazioni privacy