Ottime giocate e tanta voglia di fare: a Dimaro è subito Insigne show!

Ha ridotto le sue vacanze, dopo la delusione Mondiale, per poter essere subito a disposizione di Rafa Benitez nel ritiro precampionato. Lorenzo Insigne, sin dal primo momento in cui è arrivato a Dimaro, ha attirato su di sé l’attenzione di tifosi ed addetti ai lavori. Volto sorridente, tanti saluti alla folla che lo acclamava e subito in campo nel primo allenamento pomeridiano.

Il numero 24 azzurro è partito forte, con tanto impegno e tanta voglia di mostrare ad ogni tocco di palla ed in ogni esercizio di poter essere lui l’arma in più del Napoli che, nella prossima stagione, proverà a migliorare il terzo posto ottenuto due mesi fa. Questa mattina, al termine dell’allenamento, Rafa Benitez si è intrattenuto con Insigne per oltre 10 minuti sul terreno di gioco, mostrandogli i movimenti giusti da fare per partire in velocità dall’out sinistro ed arrivare con facilità e precisione al tiro, con Contini impegnato a neutralizzare le sue conclusioni.

Nelle partitelle invece, un gol ieri (con l’incredibile complicità di Rafael) ed uno oggi di pregevole fattura, una realizzazione che ha entusiasmato i tanti tifosi presenti sulle gradinate dello stadio. Insigne nel Napoli, nonostante la giovane età, può rivestire un ruolo fondamentale non soltanto in campo, ma anche nello spogliatoio. La conferma è arrivata direttamente da Koulibaly, difensore 23enne presentato poche ore fa in conferenza stampa: “Con Insigne si è subito instaurato un ottimo rapporto, ma è normale perché lui ama scherzare molto, è fatto così”.

Dopo l’addio di Reina e la candidatura di Hamsik come “uomo spogliatoio” (caldeggiata dallo stesso Benitez), ecco spuntare Lorenzo Insigne: piccolo fuori, ma grande nello spirito…

Antonio De Filippo

 

 

Home » Copertina Calcio Napoli » Ottime giocate e tanta voglia di fare: a Dimaro è subito Insigne show!

Impostazioni privacy