FOTO – Qui Dimaro, allenamento mattutino e presentazione Koulibaly

Questa mattina, alle ore 10, il Napoli ha svolto la prima seduta d’allenamento della giornata, la quarta da quando è arrivato a Dimaro. In precedenza però, sono scesi in campo soltanto Albiol e Michu per svolgere esercizi atletici, con l’intento di ritrovare la forma migliore.

Dopo un leggero giro di campo, Benitez ha subito diviso la squadra in gruppi, basando l’allenamento su passaggi di prima e scatti. Nel frattempo, duro lavoro per i portieri, con parate in sequenza per migliorare i propri riflessi. Dopo quindici minuti, spazio ad azioni in velocità a campo ridotto.

Successivamente, squadra divisa in quattro gruppi: due mini partite ad una sola porta, con l’intento di lavorare sulla fase difensiva e sulla fase offensiva. Infine, partitella 11 vs 11 a campo ridotto. In grande evidenza Lorenzo Insigne, autore di un bel gol dopo un’ottima incursione sull’out sinistro. Proprio Insigne, al termine dell’allenamento, è rimasto in campo insieme a Rafa Benitez per allenarsi in dribbling e tiri verso lo specchio della porta.

Alle ore 12 invece è stato presentato alla stampa Kalidou Koulibaly: tante parole di elogio per Benitez ed il Napoli, “scelto per la sua storia. Non ci ho pensato un attimo quando è arrivata la chiamata di Benitez: sarebbe impossibile rifiutare l’offerta degli azzurri”.

Oggi pomeriggio, intorno alle 17, seconda ed ultima seduta d’allenamento della giornata, mentre stasera alle 21 incontro al Teatro Comunale di Dimaro tra Colombo, Jorginho, Mesto, Duvan Zapata ed i tifosi azzurri.

Foto: AGN Agenzia

Dai nostri inviati Antonio De Filippo e Roberto Longobardi

Home » Notizie Napoli Calcio » Copertina Calcio Napoli » FOTO - Qui Dimaro, allenamento mattutino e presentazione Koulibaly

Impostazioni privacy