RILEGGI IL LIVE DA DIMARO – Benitez: “Abbiamo l’esperienza giusta per affrontare questa stagione. Marek sta bene e Michu è un ottimo acquisto. Cerchiamo un centrocampista con le giuste qualità”

Giovani – Ne abbiamo portati tanti qui e stanno lavorando bene. Devono ancora migliorare anche perchè ora sono un poco tesi. Nei prossimi giorni sicuramente vedremo dei miglioramenti.

Uomo spogliatoio (domanda SN) – L’anno scorso c’era Reina, quest’anno abbiamo due tre giocatori che hanno mostrato in campo personalità e carattere. Marek può essere determinante anche sotto questo punto di vista.

Palle inattive – Il lavoro sulle palle inattive è più o meno uguale in tutta Europa. La nostra squadra l’anno scorso non era fortissima, ma credo che sia determinante chi calcia la palla. Noi abbiamo tanti battitori e quest’anno abbiamo un potenziale in più con Koulibaly e Michu

Esterni – Con Maggio e Mesto a destra abbiamo recuperato qualcosa. Vargas si può adattare al ruolo di esterno e poi abbiamo anche recuperato Zuniga che può ricoprire entrambe le fasce.

Koulibaly – L’abbiamo preso perchè un ragazzo di prospettiva. E’ molto elastico nei movimenti ed ha le carte in regola per diventare un grande giocatore.

Filosofia Napoli – Dobbiamo rifarci al modello del mio Valencia. Il Napoli non è una squadra che spende milioni di euro come altri club europei. Dobbiamo migliorare con la qualità per avvicinarsi alla vetta.

Zapata – Duvan deve crescere ancora. C’è Michu ora e potrà capire tante cose che lo faranno migliorare.

Insigne – Lorenzo sta bene. Ha fatto i test ma ha finito il lavoro con i crampi. Quelli che non hanno vinto il mondiale, quest’anno dovranno dimostrare ancor di più il loro valore ed il loro impegno.

Portiere – Rafael si sta impegnando alla grande e sta recuperando bene dall’infortunio.

Modulo – Cambiare modulo non è un problema, ma tutto dipende dalle situazioni che incontreremo partita dopo partita. La nostra idea è quella dello scorso anno.

Vargas – Ho parlato con il procuratore di Vargas e gli abbiamo spiegato un po’ la situazione secondo noi. Io credo che possiamo sfruttarlo al massimo, anche perchè ha fatto un ottimo mondiale. Se poi per lui arriva un offerta faraonica, non si sa…

Contratto – Siamo ad inizio stagione. C’è tempo per parlare di rinnovo!

Centrocampo – Abbiamo cinque centrocampisti con caratteristiche compatibili, ma ora cerchiamo qualcuno con qualità diverse, e può essere un giocatore offensivo o difensivo. L’importante è che sappia capire il calcio.

Mercato – Non voglio sbilanciarmi in nomi, ma sicuro non seguiamo Diego Lopez come portiere. Su Kramer e Leiva, non diciamo nulla. L’importante è trovare giocatori che possano servire alla squadra. Le risorse devono essere investite per elementi specifici che possono migliorare la squadra. Talvolta il prezzo non conta, bisogna anche vedere se i calciatori sono in vendita. L’esempio di Mascherano è emblematico.

Allenamento – Da fuori può sembrare che le metodologie di allenamento siano tutte uguali, ma non è così. Stiamo lavorando con tempi ed intensità diverse, ma l’obiettivo è di sfruttare al meglio questo mese.

Rientri mondiali – Anche in questo caso, l’esperienza sarà fondamentale perchè abbiamo tanti giocatori che rientreranno a scaglioni. Cercheremo di lavorare al meglio con tutti per arrivare in forma ai preliminari di Champions. Gli argentini sono quelli che arriveranno per ultimi. E’ difficile però pensare che siamo al 100 % per metà agosto, dobbiamo vedere se il loro 80 % può essere determinante. Comunque ora devo lavorare su quelli che sono qui a Dimaro.

Michu – E’ un giocatore che può fare due ruoli, sia da prima punta, sia da seconda punta. Ha otttimi tempi di inserimento e può esserci molto utile. Non posso garantire un numero di gol, ma è un buon attaccante e potrebbe arrivare a 10. Sicuramente è un elemento migliorativo per la squadra, anche perché l’anno scorso non eravamo forti di testa.

Hamisk – Non è una questione di modulo per lui. Marek deve trovare la sua posizione in campo e deve capire dove può essere pericoloso per gli altri ed utile per noi. In allenamento si vede che sta molto bene.

Miglioramenti – Non so ancora a che livello possiamo arrivare, ma stiamo procedendo sulla via giusta. Non ci sono delle regole per affrontare una nuova stagione e per migliorarsi. Non è solo un discorso legato al mercato, ma di tanti altri aspetti. Cerchiamo giocatori per migliorare la rosa. Oggi la squadra è un po’ meglio rispetto allo scorso anno. Abbiamo tanti recuperi, da Zuniga ad Hamisk, poi Mesto. Sono importanti per noi. Non posso dire se saremo più forti dello scorso anno, ma quello che è sicuro è che giocheremo sempre per ottenere la vittoria in ogni singola partita. Tra le cose che dobbiamo cambiare c’è la difesa, perchè 39 reti subite sono tante!

Conte – Ho sentito molto parlare dell’addio di Conte. La cosa più importnate per me è parlare della mia squadra. La Juve ha una grande rosa ed Allegri è un ottimo allenatore. Dobbiamo sempre partire dalla classifica dello scorso anno, quindi i bianconeri sono sempre favoriti. Poi c’è la Roma, senza dimenticare le milanesi che si stanno rinforzando.

Nuova stagione – Ogni anno un allenatore impara qualcosa. Abbiamo capito meglio il campionato ed ora abbiamo l’esperienza giusta per prendere decisioni migliori durante tutto l’arco di una stagione. Vale per tutto, sia per la comunicazione sia per una singola partita

12:00 Iniziata! Benitez è entrato in sala! Ecco le sue dichiarazioni:

10524421_10204496369277225_407440492_n

11: 55 – Tutto pronto dal teatro comunale di Dimaro per la conferenza stampa. Si attende solo l’ingresso di Benitez.

10566318_10204496320796013_1536023680_n

Buongiorno e benvenuti da SpazioNapoli alla diretta testuale della conferenza stampa di Rafa Benitez da Dimaro. L’inizio è previsto per le 12:00.

 

Home » Ultim'ora sul Calcio Napoli, le news » RILEGGI IL LIVE DA DIMARO – Benitez: “Abbiamo l’esperienza giusta per affrontare questa stagione. Marek sta bene e Michu è un ottimo acquisto. Cerchiamo un centrocampista con le giuste qualità”

Impostazioni privacy