Buon compleanno Miguel Angel Britos

Compleanno azzurro oggi in casa Napoli: il difensore Miguel Angel Britos spegnerà ben 29 candeline in quel di Dimaro, dove la truppa partenopea approderà tra qualche ora per il ritiro estivo.

Il difensore, sotto l’ombra del Vesuvio dall’estate del 2011, ha fa parte dello zoccolo duro che negli scorsi anni ha portato in alto la squadra del patron De Laurentiis, collezionando quarantanove presenze ed anche due reti di cui la più memorabile è quella a “San Siro” contro il Milan.

Alti e bassi nella sua carriera napoletana: nella prima stagione fu fermato da un infortunio al metatarso giocando poco rispetto alle aspettative. Lo scorso anno invece, parte titolare nell’undici preferito da Benitez al fianco di Albiol ma poco a poco Fernandez si ritaglia un meritato spazio, rimescolando tutte le carte in tavola. Da sempre mix di professionalità e qualità, si è sempre fatto trovare pronto quando chiamato in causa, aiutando i compagni a mantenere ben salda la difesa.

Il suo futuro potrebbe però non essere più azzurro: tanti i rumors di mercato che lo riguardano, chiuso anche dall’arrivo del neo acquisto Kalidou Koulibaly. Qualunque sia il prosieguo della sua carriera, verrà ricordato sempre con affetto sotto l’ombra del Vesuvio: per il momento però, tanti auguri Miguel e buon ritiro con gli azzurri.

RIPRODUZIONE RISERVATA

Home » Ultim'ora sul Calcio Napoli, le news » Buon compleanno Miguel Angel Britos

Impostazioni privacy