L’Arsenal punta su Khedira e molla Schneiderlin. Occasione Napoli?

A volte ritornano. Corteggiamenti, sondaggi e situazioni da monitorare. E’ il caso di Morgan Schneiderlin, mediano francese del Southampton, autore di una grande stagione con la maglia dei Saints nella scorsa Premier tanto da far parte dei 23 galletti che hanno disputato l’ultimo Mondiale brasiliano. Subito dopo l’eliminazione dei bleu dalla Coppa del Mondo, il Napoli aveva provato l’assalto, ricevendo però una risposta a suon di milioni da parte del club inglese. Un semplice sondaggio, niente di più, con l’Arsenal di Wenger pronta a fiutare l’affare.

COLPO KHEDIRA – In casa Southampton ci si aspettava un rilancio dei Gunners per dar vita ad un’asta sanguinosa per uno dei due club, asta però che non è mai nata. Wenger infatti, spaventato dai 25 milioni di euro chiesti dal club inglese per Schneiderlin, ha virato su Khedira, centrocampista tedesco in uscita dal Real, chiudendo l’affare nella scorsa notte sulla base dei fatidici 25 milioni. Tra un giovane in rampa di lancio e un campione del mondo, Wenger ha puntato sull’esperienza, mollando così la pista che portava al dinamico mediano transalpino.

OCCASIONE NAPOLI? – Da una possibile asta, il Southampton si è ritrovato in pochi giorni a non avere più pretendenti per il suo miglior giocatore dopo la faraonica pretesa iniziale. Il club inglese non vorrebbe cedere un altro suo pilastro, viste le partenze di Lallana e Lambert, e Koeman, neotecnico del team, vuole costruire la squadra che sarà intorno al suo mediano. Il francese però, ha più volte dichiarato di sognare un club da Champions e di dire addio al club che sette anni fa lo prelevò in Francia e lo lanciò nel calcio che conta. Insieme a Kramer, Schneiderlin resta in lizza per un posto nella mediana azzurra ma di certo non arriverà con i 25 milioni richiesti. Intorno ai 12/13 milioni di euro si potrebbe chiudere, ma con calma, senza fretta e voglia di strafare. Perchè nel mercato bisogna anche saper aspettare e soprattutto monitorare.

Sabato Romeo

RIPRODUZIONE RISERVATA

Home » Ultim'ora sul Calcio Napoli, le news » L’Arsenal punta su Khedira e molla Schneiderlin. Occasione Napoli?

Impostazioni privacy