shinystat spazio napoli calcio news Tutto congelato per la mediana, Benitez ancora alla ricerca del centrocampista perfetto

Tutto congelato per la mediana, Benitez ancora alla ricerca del centrocampista perfetto


Continua il mercato e l’attenzione dello staff del Napoli è tutta concentrata alla ricerca di un mediano più difficile da riempire: il club azzurro sta lavorando su più fronti per assicurarsi un arrivo in mediana. Tutte trattative, però, ancora in via di definizione: restano in corsa il tedesco Kramer, l’italo-brasiliano Lucas Leiva e il francese Schneiderlin. Kramer impegnato con la Germania ai Mondiali si è messo in luce quest’anno con il Borussia Monchengladbach, Lucas Leiva è una vecchia conoscenza di Benitez ai tempi dei reds e resta lui la prima scelta del tecnico spagnolo per il nuovo centrocampo.

Sono stati fatti dei sondaggi con lo svizzero Xhaka e lo spagnolo Pardo, tutti discorsi in standby, in attesa che possa poi decollare la trattativa definitiva. Difficile riaprire il discorso con Reina, il portiere del Liverpool: il prestito a Napoli è un’operazione importante da un punto di vista economico. E gli azzurri in porta sono coperti con il brasiliano Rafael: piena fiducia del Napoli sul portiere rientrato in gruppo dopo il grave infortunio al ginocchio subito a febbraio scorso in Europa League con lo Swansea.

Per Maggio c’è l’interessamento del Verona e del Parma, solo l’eventuale partenza del terzino veneto darebbe il via a un’altra operazione in entrata. Uno degli esterni seguiti dal club azzurro è Janmaat, l’olandese, brillante protagonista a Brasile 2014. Un interessamento che poi non si è tramutato in una vera e propria trattativa.

FONTE Il Mattino