Germania-Argentina? Non per tutti, per qualcuno si giocherà Corea del Nord-Portogallo

Grande attesa per la finale della Coppa del mondo. Due nazioni saranno incollate alla tv per assistere alle gesta di Messi e Müller, ai tackle di Schweinsteiger e Mascherano. Tutto il mondo sarà con il fiato sospeso per venire a conoscenza di chi succederà alla Spagna come detentore del trofeo calcistico più ambito.

Tutti tranne loro, i coreani del Nord. Sì perchè la tv di regime nazionale ha informato la popolazione asiatica con i risultati del Mondiale brasiliano. Un Mondiale dove a giocare c’è anche la propria nazionale, che in realtà non si è mai qualificata al mondiale sudamericano. L’unica nazionale coreana arrivata in Brasile è stata quella del Sud, uscita sconfitta dal Girone H e tornata preventivamente a casa.

Ma i coreani rimarranno incollati alla tv, nell’attesa di sapere se le prestazioni dei proprio connazionali saranno riusciti nell’impresa di sconfiggere la nazionale di Cristiano Ronaldo in finale. Ebbene sì, perchè per la tv di stato la finale sarà giocata tra Portogallo e Corea del Nord. La nazionale coreana avrebbe infatti sconfitto per 7-0 i giapponesi, per 4-0 gli USA e per 2-0 la Cina approdando alla finale contro i portoghesi.

Ecco il video della tv coreana, c’è anche una piazza brasiliana piena di gente ad acclamare il dittatore Kim Jong in diretta televisiva. Quando si parla di informazione trasparente la Corea del Nord non è proprio un bell’esempio.

Home » Germania-Argentina? Non per tutti, per qualcuno si giocherà Corea del Nord-Portogallo

Impostazioni privacy