Ai dettagli per Michu, Kramer ipotesi concreta

Il cuore sarà di certo con Higuain e Fernandez, sembra piuttosto scontata come prospettiva, però se oggi Christoph Kramer dovesse mettere il piede nella finale di Rio, beh, gli occhi del Napoli sarebbero tutti su di lui: mirino in posizione, tutto pronto per il focus sul centrocampo. Con tanto di richiesta: 15 milioni di euro (trattabili), il prezzo secondo il Bayer. Il ragazzo vale.

PRIMO VALORE – E allora, le ultime. Le ultimissime sospese tra Leverkusen, il Brasile e l’Inghilterra: Kramer, certo, e poi Lucas Leiva e Michu (virtualmente azzurro). Loro, soprattutto loro in questo momento di mercato che precede il ritiro di Dimaro: situazioni in evoluzione, qualcosa più avanti e qualche altra da valutare con estrema attenzione. Tipo il rebus della mediana: roba da enigmisti seri, con i controfiocchi; tema che ogni giorno si arricchisce di un dubbio ma anche di un dettaglio importante. Tipo? Beh, l’ultimo in ordine di tempo è la valutazione del cartellino del tedesco di Germania: per ragionare di Kramer, la base di partenza costruita dal Bayer Leverkusen è 15 milioni di euro. Ma è la prima parola. Soltanto la prima.

IL PROFILO – Bene, le idee sono un po’ più chiare: il club tedesco ha fatto la sua mossa di partenza, però il Napoli ovviamente non si ferma e tratta. Perché è di cifra trattabile che parliamo. Il giocatore, comunque, interessa, piace e scala posizioni nella scala gerarchica: ha 23 anni, è un nazionale tedesco con il Mondiale nel curriculum e, soprattutto, è reduce da una stagione davvero brillante in prestito al Borussia Moenchengladbach. Numeri: 34 presenze, 4 gol, un assist e un pieno incredibile di energia davanti alla difesa. Tanto filtro, una buona visione di gioco e il dominio aereo dall’alto del suo metro e novanta centimetri. Moderno e versatile, ma soprattutto infaticabile: corre tanto, tantissimo, e anche con estrema intelligenza.

IN PREMIER – Non è un caso, insomma, che il Napoli lo stia valutando da un po’; e non è un caso che nel testa a testa con Lucas Leiva stia prendendo quota. A proposito di Lucas: fedelissimo di Rafa ai tempi del Liverpool, e in difficoltà con i Reds dopo i guai fisici della stagione precedente e l’arrivo di Emre Can ad Anfield, il brasiliano con passaporto italiano interessa soprattutto in prestito (con diritto di riscatto). La medesima formula di cui s’è discusso con lo Swansea per Michu: l’attaccante spagnolo è un acquisto virtuale, non resta che attendere la fine della trafila burocratica e poi l’annuncio. Nonostante le parole del presidente del club gallese, Huw Jenkins: “Il Napoli ci ha chiesto il giocatore e ne abbiamo parlato anche con il suo manager. In prestito? Beh, stiamo discutendo varie opzioni”. Nulla da discutere, invece, in merito a Faouzi Ghoulam: piace al Chelsea di Mou, ma non si muoverà. Stop.

Fonte: Corriere dello Sport

Home » Notizie Napoli Calcio » Rassegna Stampa » Ai dettagli per Michu, Kramer ipotesi concreta

Impostazioni privacy