Ruben Pardo, il regista destinato a fare le veci di Xavi

Ruben Pardo Gutierrez, meglio conosciuto come Pardo, nasce il 22 ottobre 1992 a Logrono in Spagna; è un centrocampista centrale in forza alla Real Sociedad, dotato di grande tecnica, senso della posizione e di un destro vellutato che non disprezza il lancio lungo negli spazi e il tiro dalla distanza. La sua giovane carriera è tutta colorata del bianco celeste del club di appartenenza; ha fatto tutta la trafila nelle giovani della Sociedad esordendo nella Liga spagnola nel 2011 totalizzando 15 presenze e siglando anche una rete. Nella stagione appena conclusa ha raddoppiato il suo bottino giocando 35 partita in campionato con 3 goal e 8 assist; ha esordito anche in Champions League con 6 presenze nella massima competizione europea.

Non ha ancora esordito con la nazionale spagnola maggiore ma è un pilastro dell’Under 21 dopo esserlo stato dell’Under 20.

Soprannominato La Perla de Zubieta, per movenze somiglia in piccola parte ad Andrea Pirlo e per caratteristiche potrebbe essere il ricambio generazionale giusto di Xavi ; predilige giocare sulla mediana ma può essere impiegato con ottimi risultati anche sulla trequarti di campo.

La società partenopea ha messo gli occhi su questo giovane centrocampista che potrebbe mettere ordine in mezzo al campo affiancato da un giocatore forte fisicamente; la provenienza dalla scuola spagnola è certamente un’ottima garanzia per il giocatore, che si sta pian piano affermando nel panorama calcistico europeo.

Ecco alcune delle sue giocate:

Home » Ultim'ora sul Calcio Napoli, le news » Ruben Pardo, il regista destinato a fare le veci di Xavi

Impostazioni privacy