Il Napoli si gode i suoi quattro fuoriclasse ancora in Brasile per il Mondiale

Che sia finale o finalina per il quarto e terzo posto, il dato non cambia: sono ancora quattro i giocatori del Napoli in Brasile per il Mondiale, pronti a giocarsi il tutto per tutto negli ultimi 90 o forse più minuti della blasonatissima competizioni. Emozioni, ambizioni e sensazioni diverse quelle dei fuoriclasse partenopei: l’Argentina di Higuain, Fernandez ed Andujar è a caccia del titolo contro la Germania domenica al Maracanà mentre il Brasile di Henrique sfiderà l’Olanda per riscattarsi del bruciante ko per 7-1 contro i tedeschi e conquistare almeno la medaglia di bronzo. Una bella soddisfazione per chi ha creduto da sempre in loro e per i tifosi, che per la vittoria del trofeo tiferanno sicuramente Argentina.

BRASIL DECIME CHE SE SIENTE. L’Argentina non è solo Messi ma può vantare una squadra unita, ambiziosa e compatta che rema verso la stessa direzione e con sacrificio e dedizione riesce a conquistare vittorie importanti. Tanti volti noti: da Lavezzi ad Andujar, da Higuain a Campagnaro e Fernandez, sono tanti i giocatori legati indissolubilmente all’azzurro del Napoli, da sempre dedito alla Seleciòn sin dai tempi di Diego Armando Maradona. L’atmosfera che si vive sotto l’ombra del Vesuvio è molto simile a quella che si respira in tutta l’Argentina: la vittoria della Coppa sarebbe un riscatto sociale e sportivo senza precedenti e l’ennesimo trampolino di lancio per i fuoriclasse partenopei che godrebbero di una grandissima spinta in più per il prossimo lungo ed intenso campionato.

UN RISCATTO DOVUTO. Il 7-1 rimediato dal Brasile nella semifinale contro la Germania non è stato solo il ko più sonoro della storia della Selecao ma un vero dramma sociale e sportivo per tutti i cittadini brasiliani che volevano alzare sotto il cielo di Rio la Coppa del Mondo. C’è da dimostrare che i verdeoro non sono la squadra flop dell’ultimo match, che hanno meritato d arrivare fino al penultimo gradino, di voler rendere nuovamente orgogliosi i propri appassionati sostenitori. Tra coloro che tenteranno l’impresa contro la fortissima Olanda anche Henrique, che con l’esperienza Mondiale è cresciuto ancora di più, facendo parte ancor più con convinzione e fermezza del progetto Napoli targato Benitez. Insomma, sabato e domenica i riflettori saranno puntati ancora su di loro, sui talenti napoletani, che fanno brillare gli occhi di gioia a tutti i tifosi che si sentono sempre più fortunati di averli nella propria rosa.

RIPRODUZIONE RISERVATA

Home » Notizie Napoli Calcio » Copertina Calcio Napoli » Il Napoli si gode i suoi quattro fuoriclasse ancora in Brasile per il Mondiale

Impostazioni privacy