Tina: “Giovedì partirà il pre-ritiro. Michu? Il Napoli punta per il prestito. Vargas? Verrà valutato in ritiro”

Pasquale Tina, collega di Repubblica, ha parlato ai microfoni di Radio Marte. Ecco quanto evidenziata da SpazioNapoli.it: “Comincia a muoversi il mercato azzurro. Benitez già in giornata potrebbe essere a Napoli per organizzare il lavoro. Giovedì la squadra si radunerà e ci sarà una sorta di pre ritiro con test fisici prima di partire lunedì per Dimaro. Benitez ha lasciato degli esericizi atletici per i giocatori non impegnati ai mondiali.

Summit? Benitez si incontrerà con Bigon perché De Laurentiis sarà impegnato a Roma. Vedremo se ci sarà una toccata e fuga del massimo dirigente azzurro. Le strategie sono ben precise: si proverà a chiudere un colpo prima della partenza in ritiro.

Michu? Il giocatore non ha svolto la prima parte di ritiro con la Swansea. Era atteso ieri per parlare con Monk, ma non si è presentato e questo è un segnale importante. Il Napoli lo vuole in prestito perché vuole capire se il calciatore ha recuperato dai tanti infortuni subiti in passato. Il prestito oneroso con il diritto di riscatto potrebbe accontentare entrambi le parti. Benitez lo vede come rinforzo ideale sia per l’attacco che per il centrocampo: o spagnolo prenderebbe il posto di Pandev.

Vargas? Il Napoli ha ancora intenzione di cederlo. Verrà valutato a Dimaro poi si vedrà. Benitez lo vede più come giocatore dietro la prima punta e non come esterno. Il prezzo richiesto dal Napoli per cederlo è di 10 milioni, e così potrebbe aumentare il tesoretto per il mercato

Zuniga? Ha finito tardi il Mondiale e quindi avrà tre settimane di riposo, come concordato dal Napoli con ogni giocatore impegnato al Mondiale.

Lucas? Potrebbe arrivare in prestito e così si risparmierebbe una cifra importante per poi arrivare ad un nuovo colpo per il centrocampo.

Reina? Non ha offerte ed è una presenza ingombrante per la panchina. Lo spagnolo potrebbe diventare il primo portiere della Spagna dopo il disastro di Casillas al Mondiale e prenderlo in Mondiale potrebbe facilitare il rapporto con Rafael. Inoltre il Napoli riabbraccerebbe uno dei leader dello spogliatoio azzurro”.

Home » Interviste » Tina: "Giovedì partirà il pre-ritiro. Michu? Il Napoli punta per il prestito. Vargas? Verrà valutato in ritiro"

Impostazioni privacy