Vacanze finite per Benitez, il tecnico spagnolo fa ritorno sotto l’ombra del Vesuvio per un luglio ricco di impegni

Le vacanze non sono mai abbastanza per un allenatore di calcio, che tutto l’anno si dona completamente alla causa della propria squadra e, sin dall’estate, fa partire il lavoro del suo nuovo progetto. E’ questo il caso specifico di Rafa Benitez che, dopo qualche settimana di relax in famiglia con un occhio ben attento al mercato del Napoli ed ai Mondiali, deve già fare ritorno sotto l’ombra del Vesuvio in vista del raduno di giovedì a Castel Volturno e della partenza a metà mese per il ritiro estivo di Dimaro in Val di Sole.

Pochi giorni ancora e si tornerà a pensare a trecentosessanta grandi a schemi, moduli di gioco, obiettivi, campionato, avversari, Champions, rosa, cessioni, acquisti e scambi senza neanche un attimo di tregua. Da questo week end partirà il contro alla rovescia per la nuova stagione che partirà ad agosto con i preliminari di Champions League, un appuntamento troppo importante per essere sbagliato e che farà da spartiacque tra presente e futuro. Prima però il mercato, la preparazione, le amichevoli e tantissime decisioni da prendere, in particolar modo su chi farà ancora parte del progetto azzurro e chi dovrà andare via.

Ad aiutarlo come sempre tutto lo staff tecnico, il presidente De Laurentiis ed il diesse Bigon che già da tempo lavorano sottobanco per rinforzare il Napoli, nonostante la contemporaneità con la Coppa del Mondo e le vacanze di molti fuoriclasse. Insomma, stiamo per entrare nuovamente nel vivo di un’altra bellissima ed emozionante stagione, momento in cui verranno costruite le solide basi per il prossimo anno. c’è da avere pazienza e da aspettare fiduciosi, perché, come dicono i tifosi, in Rafa we trust.

RIPRODUZIONE RISERVATA

Home » Ultim'ora sul Calcio Napoli, le news » Vacanze finite per Benitez, il tecnico spagnolo fa ritorno sotto l'ombra del Vesuvio per un luglio ricco di impegni

Impostazioni privacy