Michu, un altro jolly alla corte di Benitez. Duttilità, doti tecniche e fisiche: l’identikit dell’attaccante prossimo all’azzurro

La spasmodica ricerca del fantomatico vice-Higuain che dura ormai da tre sessioni di mercato ha trovato il giusto epilogo. Il Napoli ufficializzato in questa giornata l’arrivo di Michu, 28enne attaccante spagnolo proveniente dallo Swansea, avversario degli azzurri nell’ultima edizione di Europa League.

STAGIONE NO – I tifosi partenopei, anche quelli più attenti, non ricorderanno di aver visto in campo l’attaccante nella doppia sfida europea che vide gli uomini di Benitez passare il turno non senza qualche affanno. Michu, infatti, è reduce da una stagione non felicissima a causa di un grave infortunio che l’ha colto nel novembre del 2013 all’inizio della sua seconda stagione con la maglia bianca dei cigni del Galles.

CHE NUMERI – L’anno precedente, però, lo spagnolo divenne l’idolo del Liberty Stadium a suon di gol e giocate spettacolari. Alla suo esordio in Premier League l’ex calciatore del Rayo Vallecano mise a segno 22 reti in 48 partite. 17 in 39 match, invece, quelli realizzati nel suo ultimo anno spagnolo alla corte del Rayo, appunto. Numeri imponenti se si considera il ruolo del calciatore: nato come trequartista, Michu unisce spiccate doti fisiche (1,90 cm) ad una discreta velocità e un pregevole tocco di palla. La svolta arriva con lo Swansea dell’allora tecnico Laudrup. Il danese ebbe l’intuizione di sfruttare la fisicità di Michu come prima punta e i risultati parlano da soli.

DUTTILITA’ – Ormai è storia nota; il trainer azzurro Rafa Benitez predilige calciatori capaci di ricoprire con maestria più di un ruolo. L’acquisto di Henrique nella sessione di gennaio, tanto sgradito e sconosciuto ai più, si è rivelato quanto mai utilissimo al prosieguo della stagione del Napoli culminata con la conquista della quinta Coppa Italia. Anche Michu, infatti, può garantire al tecnico ex Liverpool e Chelsea doti tecniche e duttilità: lo spagnolo potrebbe fungere sia da vice Higuain ma anche presentarsi come il rimpiazzo di Pandev, destinato a lasciare l’azzurro, concedendo quindi la possibiltà a Zapata di restare un altro anno con la maglia del Napoli ed alternarsi al Pipita.

Per conoscere meglio questo calciatore, SpazioNapoli vi propone un montaggio con alcune tra le migliori giocate di Michu nel primo anno inglese che l’ha visto protagonista con 22 centri. Repertorio vastissimo per l’attaccante: dal tiro dalla distanza, al gol di rapina fino al colpo di testa: la sua vera arma. Buona visione!

Home » Notizie Napoli Calcio » Ultim'ora sul Calcio Napoli, le news » Michu, un altro jolly alla corte di Benitez. Duttilità, doti tecniche e fisiche: l’identikit dell’attaccante prossimo all’azzurro

Impostazioni privacy