ESCLUSIVA SN – Napoli Club Trento Partenopea: “Aspettiamo il Napoli in ritiro, ci saranno tante sorprese per i tifosi. Il ricordo di Ciro ci accompagnerà per sempre”

Ancora pochi giorni e la stagione 2014/2015 del Napoli, la seconda sotto la guida di Rafa Benitez, partirà ufficialmente. Gli azzurri si raduneranno il 10 luglio a Castel Volturno per i test fisici per poi raggiungere nella mattinata del 17 Dimaro. La cittadina della Val di Sole sarà anche per quest’anno la casa del Napoli e dei tantissimi tifosi azzurri che la raggiungeranno. Tanti gli eventi in programma nelle due settimane di ritiro, dai comici di Made in Sud alla musica di Guido Lembo.

Saranno presenti, con alcune sorprese per i tifosi e gli appassionati, anche i membri del Napoli Club Trento a cui abbiamo voluto porre alcune domande. Ne abbiamo parlato con il consigliere Marco Scala e con il Presidente Nicola Loreto:

Anche quest’anno il Napoli effettuerà il ritiro pre campionato a Dimaro in Val di Sole. Cosa vuol dire per voi avere gli azzurri a casa vostra?

Per noi che durante l’anno facciamo migliaia di km per vedere dal vivo la maglia azzurra è una sensazione strana e felice allo stesso tempo, è come averli ospiti a casa nostra. È bello sapere che per qualche giorno vivono dove viviamo noi tutti i giorni.

State preparando qualche iniziativa particolare per allietare il soggiorno dei tanti tifosi azzurri che invaderanno Dimaro?

Abbiamo delle idee ma non è facile coordinarsi con il Comune e la società che comunque come lo scorso anno sono state disponibili ad accogliere le nostre iniziative. Aspettiamo i primi giorni del ritiro per decidere. Abbiamo in mente qualcosa ma non vogliamo rovinare la sorpresa. Comunque cercheremo di essere un punto di riferimento costante con la nostra presenza giornaliera per tutti i tifosi e per i nostri soci, con informazioni circa il programma del giorno della squadra, orari e info biglietti per le amichevoli.

Un giudizio sulla stagione appena conclusa e un pensiero su quella che si aprirà il 17 luglio.

La stagione è stata positiva senza dubbio, un grande girone di Champions come quello fatto rimarrà nella storia e sono sicuro che non saremo più così sfortunati uscendo con 12 punti. In campionato più alti che bassi, con la conquista della partecipazione alla Champions, punto fermo e imprescindibile per un club come il Napoli. La squadra era nuova, il tecnico nuovo,  siamo sicuri che quest’anno la musica sarà diversa sopratutto con le cosiddette piccole. Sulla conquista della Coppa Italia non voglio soffermarmi. Una gioia soffocata, una felicità inespressa per il motivo che tutti sapete. Il nostro pensiero è per Ciro e l’ abbraccio alla sua famiglia non avrà mai fine.

Raccontateci del Napoli Club Trento Partenopea.

Il Napoli Club Trento Partenopea nasce dalla passione di un gruppo di amici e tifosi partenopei residenti a Trento e nelle zone limitrofe. Era dai tempi gloriosi del grande Diego Armando Maradona che qualcuno voleva creare una  “casa comune” per i tanti tifosi Napoletani ma purtroppo mai nessuno si era impegnato veramente per la sua realizzazione. Finalmente questo sogno prende forma nella primavera del 2012 e a maggio dello stesso anno nasceva “ufficialmente” il Napoli Club Trento Partenopea. Il primo anno, un anno d’emozioni, di delusioni, di vittorie, di sconfitte, ma soprattutto di momenti passati assieme. Siamo partiti in 10 senza sapere dove potevamo arrivare, avevamo solo la passione. Dopo un anno siamo in 190, abbiamo sempre la passione ma tanti amici in più e non vogliamo fermarci. Dopo una lunga ricerca abbiamo trovato una casa tutta nostra, la nostra nuova sede!!! Il motivo che ci ha fatto cercare, e credere in questo impegnativo progetto, è stata la passione, l’entusiasmo, e la massiccia presenza ad ogni avvenimento organizzato dal Club. Per questi motivi abbiamo fatto questo grande passo consapevoli che, con l’impegno di tutti, durerà nel tempo. Ad oggi abbiamo superato quota 300 iscritti, tutti uniti dalla stessa passione, il NAPOLI!!!

RIPRODUZIONE RISERVATA

Home » Notizie Napoli Calcio » Copertina Calcio Napoli » ESCLUSIVA SN - Napoli Club Trento Partenopea: "Aspettiamo il Napoli in ritiro, ci saranno tante sorprese per i tifosi. Il ricordo di Ciro ci accompagnerà per sempre"

Impostazioni privacy