Argentina-Belgio, comunque vada sarà Napoli a vincere

Altra giornata di quarti di finale per il Mondiale brasiliano ma, sotto l’ombra del Vesuvio, i riflettori saranno puntati alle ore 18 italiane, quando si sfideranno Argentina e Belgio per un posto tra le migliori quattro squadre del Mondo. Ben quattro saranno i giocatori azzurri che si sfideranno: Higuain, Fernandez ed Andujar per la Seleciòn, il folletto Dries Mertens per i Red Devils, valori aggiunti di una sfida che si preannuncia spettacolare e ricca di colpi di scena.

Inutile negarlo, tra le due squadre c’è un palese abisso di tecnica ed esperienza maturate in questi anni.  Il team di Sabella è abituato a grandi palcoscenici e vanta tra le proprie fila grandissimi campioni internazionali del calibro di Mascherano, Messi, Higuain, Di Maria, Aguero, Palacio, Lavezzi capaci di divertire ma al contempo, di essere concreti. Non è un caso se sono riusciti a risolvere gli ultimi match al fotofinish, dimostrandosi una squadra compatta, unita e che non molla mai. Le pressioni vengono trasformate in carica: una possibile finale al “Maracanà” contro i padroni di casa del Brasile è un’ipotesi troppo ghiotta per non essere colta al volo e per far sì che ciò sia possibile, bisogna battere il Belgio delle meraviglie.

I Red Devils di Wilmots sono una sorpresa per chi non li conoscesse, una conferma per chi aveva avuto già modo di seguirli. Team giovane e ricco di talenti ambiti da tutta Europa quali Vertonghen, Kompany, Origi, Alderweireld, De Bruyne, Hazard, Fellaini e lo stesso Mertens, è il tipico gruppo che vola sulle ali dell’entusiasmo non avendo nulla da perdere. Contro la Seleciòn sarà la prova del nove, dopo una fase a gironi magistrali ed una grande gara contro l’Usa, ricca di sacrificio e contenimento. Non si potrà sbagliare nulla contro Higuain e soci e ben lo sa il suo compagno di squadra al Napoli.

Avversari per un giorno, amici ormai da un anno. Nonostante il big match di oggi pomeriggio, Higuain e Mertens si sentono costantemente, si scambiano pareri dai rispettivi ritiri brasiliani, messaggi sui social network e soprattutto si regalano numerosi sorrisi, legati dall’amore che hanno proprio per il club partenopeo. Insomma, insieme a Fernandez ed Andujar chiunque dovesse approdare in semifinale sarà l’ennesimo vanto per Napoli, così come chi uscirà dalla Coppa del Mondo, sicuramente a testa alta. Nonostante tutto, come sempre, a vincere sarà sempre proprio il club di De Laurentiis.

Alessia Bartiromo
RIPRODUZIONE RISERVATA

Home » Ultim'ora sul Calcio Napoli, le news » Argentina-Belgio, comunque vada sarà Napoli a vincere

Impostazioni privacy