Summit di mercato tra Benitez e Bigon: in pole per la mediana c’è Sandro! Occhio ad altre due piste

La proposta è chiara, la distanza è ancora lì che complica un innesto che Benitez vorrebbe anche domani: stiamo parlando di Sandro, il brasiliano ma con passaporto portoghese, per il quale il Napoli ha avanzato una proposta di 12 milioni più Pandev o Dzemaili. Detto che il Tottenham al momento non pare intenzionato a mollare il suo centrocampista, è chiaro che Bigon non sembra affatto intenzionato a mollare. Se ne riparlerà a breve, soprattutto con vari incontri e contatti, sia fra il Napoli e il ds dei londinesi Baldini e sia tra quest’ultimo e il calciatore.

NUOVO SUMMIT IERI – Suarez e Dembelè, Javi Garcia e M’Vila, Capoue e Lucas Leiva. L’uomo da non sbagliare sta nel mezzo. Lo sa Benitez, se ne è accorto De Laurentiis, il direttore sportivo Bigon ci sta lavorando: serve il super centrocampista affidabile, magari ne servono anche due in base alle uscite, visto che per Rafa Behrami e Dzemaili sono praticamente out. I nomi sono quelli, con il mediano dell’Atletico Madrid (Mario Suarez) che scala lentamente le posizioni anche in virtù del fatto che è nelle mani di Quilon, lo stesso manager di Benitez. L’allenatore del Napoli e il ds azzurro si sono sentiti ancora una volta ieri: e lo faranno ancora nei prossimi giorni, fino al ritorno in Italia di Benitez, atteso per mercoledì prossimo. Le loro chiacchierate sono propedeutiche alla scelta: andranno infatti monitorate anche le proposte che via via verranno fatte per Dzemaili e anche per Behrami (il tutto mentre pure Pandev e Maggio sono in uscita).

TUTTO SU SANDRO – Ed eccoci alla lista di cui De Laurentiis, Bigon e Benitez hanno parlato in attesa di afondare il colpo dove Sandro sembra in cima a tutto: il venticinquenne degli Spurs è seguito da oltre un biennio. Nella riunione avuta la scorsa settimana con l’agenzia del brasiliano,  Bigon è passato dall’apprezzamento alla fase operativa: quindi al contatto col club. Sandro (dotato di buona personalità) ha il contratto fino al 2016 e il Tottenham (vedendo che il mediano è richiestissimo) chiede inizialmente 22 milioni. Trattabili. Ecco, il Napoli lavorerà in questo pertugio alla voce«trattabili», tenendo comunque d’occhio un altro giocatore che Benitez conosce bene e per il quale ci sarebbero già stati abboccamenti: Mario Suarez che l’Atletico Madrid è pronto a lasciar partire ma bisogna vedere a quale prezzo.

GLI ALTRI OBIETTIVI – Sono scese – e si sa – le quotazioni di Yann M’Vila (vicinissimo all’Inter), pare difficile ma non impossibile l’aggancio a Lucas Pezzini Leiva (Liverpool), restano «stabili» sia il borsino legato a Javi Garcia (Manchester City, prelevabile con la formula del prestito) che all’altro centrocampista del Tottenham, Etienne Capoue. Javi Garcia, in particolare, sarebbe davvero molto gradito per qualità, spessore e carattere adeguato ad una una grande squadra. Ma fra il dìre eil comprare c’è sempre di mezzo un bel mare di cose.

Fonte: Il Mattino

 

 

Home » Ultim'ora sul Calcio Napoli, le news » Summit di mercato tra Benitez e Bigon: in pole per la mediana c'è Sandro! Occhio ad altre due piste

Impostazioni privacy