Si scrive Argentina-Svizzera, si legge Napoli: che record per gli azzurri!

Cinque azzurri in campo contemporaneamente in una partita del Mondiale. Un record assoluto, mai prima d’ora il Napoli aveva avuto una così forte rappresentanza nella più grande competizione calcistica.

Il precedente record era di 4 azzurri presenti in Italia-Argentina del 1990 (De Napoli e Maradona in campo, Ferrara e Carnevale in panchina), mentre nel 2010 gli azzurri presenti in campo nel match tra Italia e Slovacchia erano tre: Quagliarella, Maggio ed Hamsik.

Alle 18 Fernandez ed Higuain sfideranno Inler, Dzemaili e Behrami. Per Sabella il difensore è un tassello inamovibile, mentre il Pipita ha col tempo conquistato la sua fiducia. Hitzfeld invece si affida al collaudato duo Inler-Behrami, con Dzemaili (unico ad esser andato a segno) pronto ad entrare a partita in corso per dare il suo contributo

Le chiusure di Fernandez, i gol di Higuain ed il muro svizzero a centrocampo: Sabella e Hitzfeld  si affidano anche all’orgoglio partenopeo…

Fonte: Il Mattino

Home » Ultim'ora sul Calcio Napoli, le news » Si scrive Argentina-Svizzera, si legge Napoli: che record per gli azzurri!

Impostazioni privacy