Ghoulam e Zuniga, il Napoli del futuro riparte dalle fasce

Da reparto martoriato a punto di forza in vista della prossima stagione. Il Napoli di Benitez, con il suo 4-2-3-1, ha avuto un’incredibile carenza di esterni nel corso della prima stagione vissuta dal tecnico spagnolo all’ombra del Vesuvio. Prima Zuniga, poi Mesto, infine Maggio, con Reveillere acquistato in fretta e furia nell’immenso mercato degli svincolati.

In questi giorni però, il Mondiale sta restituendo al club partenopeo un Zuniga completamente rigenerato ed un Ghoulam in stato di grazia. L’esterno algerino in particolare, nel match disputato ieri sera contro la Germania, ha dimostrato di poter competere ad altissimi livelli senza alcun tipo di timore reverenziale, chiudendo egregiamente ogni varco in fase difensiva e spingendosi in avanti con velocità ed intelligenza, servendo al centro dell’area di rigore cross invitanti.

Rafa dunque può sorridere e si gode da casa i suoi due gioielli. L’unica preoccupazione riguarda la possibile partecipazione di Ghoulam alla Coppa d’Africa, la quale potrebbe togliere per un po’ di tempo l’esterno algerino dalle “sapienti mani” di Benitez. Tuttavia ciò avverrebbe nel 2015 e gli azzurri, fino ad allora, avranno tutto il tempo di cercare una valida alternativa. Il Napoli riparte dalle fasce…

 

 

Home » Copertina Calcio Napoli » Ghoulam e Zuniga, il Napoli del futuro riparte dalle fasce

Impostazioni privacy