Ferlaino: “Ricordo quando ingaggiai Maradona, mi dissero che era un pacco. Voglio tanto bene a Diego”

Trent’anni fa il Napoli ingaggiava il più grande calciatore di tutti i tempi: Diego Armando Maradona. Artefice di quella operazione di mercato fu Corrado Ferlaino, storico presidente del Napoli. Nel trentennale dell’acquisto del Pibe de Oro, SportMediaset ha intervistato l’ex presidente del Napoli. Ecco quanto evidenziato da SpazioNapoli.it: “Cosa farei per tornare indietro? Venderei l’anima al diavolo. Ricordo benissimo quella giornata: avevo appena definito l’accordo col Barcellona e così andai in un bar spagnolo per bare un whisky. Il barman mi chiese se fossi italiano e non sapendo chi fossi, mi disse che il Napoli aveva acquistato un “pacco” dal Barcellona.

Rapporto con Maradona? Non abbiamo mai litigato. Gli voglio bene, lo ringrazio per quanto fatto in passato e per la gioia che ha dato ai napoletani. Con lui cambiammo mentalità, capitava che perdevamo gli scudetti sempre all’ultimo, per la paura che avevamo di vincere. Con Diego siamo riusciti a trionfare.

Maradona o Pelè? Non posso non tifare per Diego. Pelè? Io conosco solo Maradona”.

 

Home » Notizie Napoli Calcio » Interviste » Ferlaino: "Ricordo quando ingaggiai Maradona, mi dissero che era un pacco. Voglio tanto bene a Diego"

Impostazioni privacy