shinystat spazio napoli calcio news Romulo tornerà a Firenze. Napoli alla finestra

L’Hellas Verona non riscatterà Romulo. Occasione per il Napoli?


Romulo Souza Orestes Caldeira, più semplicemente noto come Romulo, è stato uno dei giocatori migliori del nostro campionato ed artefice della straordinaria stagione dell’Hellas Verona. Proprio i giallo blu però non hanno intenzione di riscattarlo, come detto dal suo procuratore, e tornerà a Firenze dove si scatenerà un’asta, nel vero senso della parola, tra i club che vorranno portarselo a casa.

L’italo brasiliano è un giocatore eclettico, in grado di ricoprire più ruoli e più posizioni in campo; nasce come centrocampista di fascia ma nel corso della sua carriera si è adattato al centro del campo e, nell’ultima stagione, ha fatto anche il terzino destro, ruolo che ne risalta le qualità. Con il Verona in 32 presenze quest’anno ha realizzato 6 reti, fornendo ben 8 assist; numeri che hanno attirato l’attenzione dell’ormai ex CT azzurro Cesare Prandelli, che lo portato nei 30 pre convocati e voleva farne uomo chiave della sua formazione in Brasile se non fosse stato per una scelta personale del giocatore, che ha dichiarato all’allenatore di sentirsi “solo” al 75% della forma fisica e di voler lasciare spazio a chi stava meglio. Grande carattere quindi oltre che a ottimi mezzi tecnici.

Diverse squadre vogliono portarlo nella loro rosa e potrebbe essere un’occasione da sfruttare per il Napoli, visto che la dirigenza azzurra è alla ricerca di un terzino destro per sostituire un Maggio ormai con le valigie in mano; grazie alla sua polifunzionalità, Rafa Benitez potrebbe utilizzarlo come vice Inler o vice Jorginho e come alternativa ai sempre partenti Valon Behrami e Blerim Dzemaili.

L’Hellas avrebbe con la Fiorentina il diritto di riscatto fissato a 3,5 milioni, esborso che i veronesi non sono intenzioni a compiere; il prezzo si aggirerebbe quindi intorno ai 5-6 milioni ma, sempre il procuratore, ha fatto sapere che si baseranno su due princìpi per sedersi al tavolo delle trattative: contratto e soprattutto titolarità. Condizioni che il Napoli può sicuramente garantire dato l’esborso minimo per il cartellino e la mancanza di giocatori di valore in quel ruolo.

ULTIME NOTIZIE

CHI SIAMO

Spazio Napoli è un giornale online in cui troverai: news Napoli, calciomercato Napoli, biglietti Napoli, foto Napoli, video Napoli, Primavera Napoli.

NUOVEVOCI

Appendice sportiva della testata giornalistica “Nuovevoci” – Aut. Tribunale di Torre Annunziata n. 3 del 10/02/2011

Direttore editoriale “SpazioNapoli.it”: Antonio Manzo

Direttore responsabile: Pasquale Giacometti

Iscrizione al Registro degli Operatori per la Comunicazione n. 22640, autorizzazione della Lega Serie A all’esercizio della cronaca audio/video.

Testata non ufficiale e non autorizzata da SSC Napoli Calcio

Contatti: ufficiostampa@nuovevoci.it

Copyright © 2015 Cierre Media Srl