shinystat spazio napoli calcio news Romulo tornerà a Firenze. Napoli alla finestra

L’Hellas Verona non riscatterà Romulo. Occasione per il Napoli?

Share on facebook
Share on whatsapp
Share on linkedin
Share on twitter

Romulo Souza Orestes Caldeira, più semplicemente noto come Romulo, è stato uno dei giocatori migliori del nostro campionato ed artefice della straordinaria stagione dell’Hellas Verona. Proprio i giallo blu però non hanno intenzione di riscattarlo, come detto dal suo procuratore, e tornerà a Firenze dove si scatenerà un’asta, nel vero senso della parola, tra i club che vorranno portarselo a casa.

L’italo brasiliano è un giocatore eclettico, in grado di ricoprire più ruoli e più posizioni in campo; nasce come centrocampista di fascia ma nel corso della sua carriera si è adattato al centro del campo e, nell’ultima stagione, ha fatto anche il terzino destro, ruolo che ne risalta le qualità. Con il Verona in 32 presenze quest’anno ha realizzato 6 reti, fornendo ben 8 assist; numeri che hanno attirato l’attenzione dell’ormai ex CT azzurro Cesare Prandelli, che lo portato nei 30 pre convocati e voleva farne uomo chiave della sua formazione in Brasile se non fosse stato per una scelta personale del giocatore, che ha dichiarato all’allenatore di sentirsi “solo” al 75% della forma fisica e di voler lasciare spazio a chi stava meglio. Grande carattere quindi oltre che a ottimi mezzi tecnici.

Diverse squadre vogliono portarlo nella loro rosa e potrebbe essere un’occasione da sfruttare per il Napoli, visto che la dirigenza azzurra è alla ricerca di un terzino destro per sostituire un Maggio ormai con le valigie in mano; grazie alla sua polifunzionalità, Rafa Benitez potrebbe utilizzarlo come vice Inler o vice Jorginho e come alternativa ai sempre partenti Valon Behrami e Blerim Dzemaili.

L’Hellas avrebbe con la Fiorentina il diritto di riscatto fissato a 3,5 milioni, esborso che i veronesi non sono intenzioni a compiere; il prezzo si aggirerebbe quindi intorno ai 5-6 milioni ma, sempre il procuratore, ha fatto sapere che si baseranno su due princìpi per sedersi al tavolo delle trattative: contratto e soprattutto titolarità. Condizioni che il Napoli può sicuramente garantire dato l’esborso minimo per il cartellino e la mancanza di giocatori di valore in quel ruolo.

CALCIOMERCATO NAPOLI

CONOSCI SPAZIONAPOLI?

SpazioNapoli è parte integrante del Nuovevoci Network di cui fanno parte Rompipallone.it, SpazioInter.it, SpazioMilan.it e SpazioJ.it.

Con più di 4 milioni di follower sui social network, il nostro progetto risulta uno dei più seguiti in Italia.

NAPOLI CALCIO - ULTIMISSIME

Seguici su Facebook

Preferenze privacy