shinystat spazio napoli calcio news "Un assassino non ha colori". Lettera di un tifoso della Roma

Un romanista scrive alla famiglia Esposito: “Uniti per Ciro, un assassino non è un tifoso e non ha colori”


Anche i tifosi della Roma, quelli veri, piangono per la scomparsa di Ciro Esposito. Uno di loro ha deciso di scrivere una lettera chiedendo di parlare ai napoletani; ecco quanto scritto dal tifosi: Quel maledetto 3 maggio, quel proiettile ha colpito tutti, anche noi. Oltre che il povero Ciro, ha colpito voi, tutta Italia e tutti i tifosi. Sono almeno 25 anni che seguo l’AS Roma in casa ed in trasferta.

Ho fatto cori, offeso ed inveito contro altri tifosi come voi e come altri tifosi hanno inveito ed offeso me. Ho cantato cori contro Napoli ed i Napoletani perché li ho sempre ritenuti goliardici e limitati ai confini calcistici. Ho tantissimi amici Napoletani ed ho frequentato molto la vostra città. Premesso ciò, voglio solo farvi capire che questa grande tragedia ha colpito anche noi. Ho pianto per la morte del povero Ciro. Come me hanno pianto tantissimi, forse tutti, i tifosi della Roma. Chiunque abbia premuto quel grilletto non è un tifoso della Roma. È un assassino!

Un assassino non ha colori. È solo un assassino! Io oggi piango con voi e come voi, ma da voi mi sento colpevolizzato. È un dolore nel dolore. Ieri a Napoli un criminale ha sparato ad un ragazzo per un motorino. Se colui fosse, ad esempio, un tifoso interista, colpevolizzereste tutti i tifosi interisti ? Oggi una bella risposta a questo dramma sarebbe un nuovo gemellaggio tra Roma e Napoli. Ciro Esposito rimarrà sempre anche nei nostri cuori”.

Giovanni

FONTE: Il Mattino

ULTIME NOTIZIE

CHI SIAMO

Spazio Napoli è un giornale online in cui troverai: news Napoli, calciomercato Napoli, biglietti Napoli, foto Napoli, video Napoli, Primavera Napoli.

NUOVEVOCI

Appendice sportiva della testata giornalistica “Nuovevoci” – Aut. Tribunale di Torre Annunziata n. 3 del 10/02/2011

Direttore editoriale “SpazioNapoli.it”: Antonio Manzo

Direttore responsabile: Pasquale Giacometti

Iscrizione al Registro degli Operatori per la Comunicazione n. 22640, autorizzazione della Lega Serie A all’esercizio della cronaca audio/video.

Testata non ufficiale e non autorizzata da SSC Napoli Calcio

Contatti: ufficiostampa@nuovevoci.it

Copyright © 2015 Cierre Media Srl