Lettera di cordoglio del presidente Blatter alla famiglia Esposito: “Calcio deve unire non dividere”

Anche il numero uno del calcio mondiale, il  presidente FIFA Joseph Blatter ha voluto esprimere il proprio cordoglio e la propria vicinanza alla famiglia Esposito con una lettera.

Ecco il contenuto della lettera: “Carissima famiglia Esposito, amici, la Fifa e tutto il mondo del calcio si stringono attorno a voi per la tragica scomparsa di Ciro, ragazzo dal cuore grande, che aiutando altre persone ha perso la sua vita .Il nostro è uno sport che deve unire e non dividere, il calcio non merita tutto questo! La vita è troppo preziosa per perderla per un atto di violenza assolutamente intollerabile e soprattutto privo di senso. Perché non c’è alcuna giustificazione per i fatti accaduti il 3 maggio a Roma. Non è giusto che un ragazzo di soli 28 anni debba morire in questo modo. Io condanno ogni forma di violenza. Sia nel calcio che attorno al calcio e ancora una volta faccio un appello al fair play. Ogni volta che accadono fatti di quersto tipo, si violano i principi fondamentali dello sport. Mi auguro di tutto cuore che si trovino i mezzi per placare la violenza dal mondo del calcio e dello sport in generale.
La Fifa esprime tutto il proprio cordoglio per la perdita di un ragazzo che amava il calcio, la sua squadra e la sua città. Esprimo il cordoglio del mondo del calcio e il mio personale, unendomi al dolore dei familiari, degli amici e conoscenti di Ciro, e di tutti i tifosi del Napoli. Sentite condoglianze a tutti voi. Un caloroso abbraccio. Joseph S. Blatter”

Home » Ultim'ora sul Calcio Napoli, le news » Lettera di cordoglio del presidente Blatter alla famiglia Esposito: "Calcio deve unire non dividere"

Impostazioni privacy