shinystat spazio napoli calcio news Oggi a Napoli per i funerali di Ciro ci saranno anche gli ultras di Borussia e Fiorentina

Oggi a Napoli per i funerali di Ciro ci saranno anche gli ultras di Borussia e Fiorentina


Ai funerali di Ciro Esposito ci sarà una partecipazione totale del mondo del calcio. Tante tifoserie saranno presenti a Scampia per far sentire il loro supporto alla famiglia del defunto ed a tutto il popolo partenopeo, che sta piangendo un suo figlio. Secondo “Il Corriere Del Mezzogiorno” sono attese rappresentanze da tutta Europa e non mancheranno nemmeno i Viola, che in quel tragico 3 Maggio erano presenti allo stadio Olimpico nella finale di Coppa Italia.

“Oggi per i funerali pubblici a Scampia, sono attese delegazioni anche di molti altri club di calcio. Di sicuro ci saranno i «fratelli» genoani. (…) Tifosi arriveranno anche dall’estero, questo pomeriggio a Scampia: è prevista la presenza di una pattuglia di sostenitori tedeschi del Borussia Dortmund per l’ultimo saluto freund Ciro, a loro volta gemellati con i catanesi. Ci sarà anche una rappresentanza della tifoseria viola. I sostenitori della Fiorentina, in occasione della tragica finale di Coppa Italia del 3 maggio scorso a Roma, si mostrarono da subito solidali con quelli del Napoli. Quando i partenopei decisero di ammainare tutte le bandiere e di ritirare tutti gli striscioni dalla curva in segno di rispetto per Ciro e per gli altri feriti, anche i viola fecero lo stesso”.