DIRITTI TV – Accordo trovato, ecco cosa cambia su SKY e Mediaset…

Accordo fatto sull’assegnazione dei diritti tv. A quanto si apprende l’assemblea della Lega va quindi verso l’assegnazione dei pacchetti dell’asta per i diritti tv per il campionato per il triennio 2015-2018, che vede Sky e Mediaset in corsa.

A quanto si apprende l’accordo prevederebbe l’assegnazione del pacchetto che comprende il totale delle partite di serie A per il satellite a Sky per 572 milioni di euro.

A Mediaset andrebbero invece le partite di 8 squadre big per il digitale terrestre per 373 milioni di euro. Per un totale alla Lega di 945 milioni, circa 130 in meno rispetto alle soluzioni prospettate finora.

L’intesa non comprende i diritti della Champions league 2015-18 di cui è titolare Mediaset. La soluzione, che deve comunque passare per il voto della Lega Calcio, comporterebbe il mantenimento dello status quo: Mediaset e Sky continueranno a presentare le offerte sulle piattaforme di rispettiva competenza (digitale e satellite). A quanto si apprende nell’ambito dell’intesa Sky avrà anche i diritti per le interviste e per le immagini degli spogliatoi pre-partita.

fonte: Il Mattino

Home » DIRITTI TV - Accordo trovato, ecco cosa cambia su SKY e Mediaset...

Impostazioni privacy