UFFICIALE – L’Azzurro Napoli Basket annuncia un altro colpo: arriva Nika Metreveli

Il puzzle dell‘Azzurro Napoli Basket in vista della prossima stagione si compone di un altro importante elemento. Dopo la conferma di David Brkic e il ritorno a Napoli di Valerio Spinelli, la società partenopea ha messo a punto un ulteriore colpo. Trattasi di un ritorno anche in questo caso: il nuovo acquisto è Nika Metreveli, ala/pivot di 24 anni nato a Tblisi, in Georgia, ma con cittadinanza italiana.

Questo il comunicato ufficiale del club:

L’Azzurro Napoli Basket comunica di aver ingaggiato l’ala/pivot Nika Metreveli. “Ho lasciato Napoli due anni fa con grande rammarico e dispiacere – ha dichiarato il neo acquisto azzurro -. Adesso ho la grande opportunità e la fortuna di poter essere nuovamente protagonista giocando davanti ad un pubblico favoloso che già ho avuto modo di apprezzare per il suo caloroso sostegno, e che non vedo l’ora di poter riabbracciare. La squadra nella scorsa stagione si è comportata bene. La speranza naturalmente è quella di poter fare ancora meglio nel prossimo campionato insieme alla società, al nuovo coach Calvani, ed ai miei nuovi compagni.”

Metreveli all’età di 14 anni, arriva in Italia approdando nel settore giovanile di Rimini. Dopo due anni passati in romagna, si trasferisce a Siena dove accetta la proposta della Mens Sana. Con la MontePaschi all’età di 17 anni, Nika fa il suo debutto in Serie A. Resta a Siena anche nella stagione successiva (2009-10) dove aggiunge al suo cv anche il debutto in Eurolega. Nella stagione 2009-10 viene ceduto in prestito al Basket Ferentino in terza serie per farsi le ossa. 18 le sue presenze in maglia amaranto con 6.7 punti e 4 rimbalzi di media. L’anno dopo ritorna a Rimini, facendo il suo esordio nel campionato di LegaDue: 2 punti e 2 rimbalzi di media le sue cifre. Nella stagione 2011-12 il ritorno in Serie A con la maglia della Dinamo Sassari. Regolarmente inserito nelle rotazioni di coach Sacchetti, Metreveli segna 3.6 punti e raccoglie 2 rimbalzi in 10’ a partita. La stagione successiva, dopo una breve parentesi al Nuovo Napoli Basket, è alla Fulgor Omegna in DNA dove chiuderà la stagione con oltre 11 punti e 6 rimbalzi di media. Lo scorso anno ha giocato la seconda parte della stagione, con Roseto in DNA Silver dove ha totalizzato 7.4 punti e 3.4 rimbalzi di media.

Home » Ultim'ora sul Calcio Napoli, le news » UFFICIALE - L'Azzurro Napoli Basket annuncia un altro colpo: arriva Nika Metreveli

Impostazioni privacy